Sedi e orari degli uffici coinvolti nel rilascio della carta d'identità elettronica
Nuovi open day a Roma dedicati alla Carta d’identità elettronica (CIE). Le aperture straordinarie degli uffici anagrafici sono previste per il fine settimana dell’11 e 12 gennaio, coinvolgendo diversi municipi e sedi dedicate.
Sono state rese note le prossime date degli open day dedicati alla carta d’identità elettronica (Cie). L’appuntamento è previsto per sabato 11 e domenica 12 gennaio.
Previste le aperture straordinarie degli uffici anagrafici di diversi Municipi.
Nella giornata di sabato 11 gennaio saranno aperti gli uffici anagrafici dei Municipi III, V e XI così come saranno aperti anche gli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore che, insieme al punto di rilascio di via Petroselli 52.
Sia ai PIT che a via Petroselli gli utenti si potranno rivolgere anche domenica 12 gennaio.
L’utente può richiedere la carta d’identità in occasione degli open day effettuando la prenotazione. L’appuntamento, infatti, è sempre obbligatorio.
Ci si potrà prenotare da venerdì 10 dicembre fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Quando ci si reca presso gli uffici occorrerà avere a portata di mano la prenotazione, la fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.
Questi gli indirizzi dei Municipi aperti sabato 11 gennaio e relativi orari.
Per quanto riguarda, invece, gli ex Pit e la sede di via Petroselli 52, aperti sia sabato 11 che domenica 12 gennaio, gli orari sono i seguenti: sabato 11 gennaio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 12 gennaio dalle 8.30 alle 12.30.