Apertura

Assunzioni alla Guardia di Finanza: concorso per 12 posti di lavoro in servizio permanente effettivo

Assunzioni alla Guardia di Finanza per il reclutamento di candidati da destinare a diversi ruoli di natura tecnico amministrativa

Bando di concorso per assunzioni alla Guardia di finanza attraverso il reclutamento di 12 ufficiali da inquadrare in servizio permanente effettivo in ruoli tecnici, logistici e amministrativi.

Assunzioni alla Guardia di Finanza per il reclutamento di candidati da destinare a diversi ruoli di natura tecnico amministrativa

E ‘ quanto prevede un avviso di selezione pubblicato sul portale del governo e disponibile cliccando su questo link che rinvia alla pagina dedicata.

Il concorso, per titoli e per esami, prevede assunzioni di candidati da inserire nei ranghi del corpo delle Fiamme Gialle con il grado di tenente in base alla ripartizione di seguito indicata: quattro posti per l’area amministrazione, altri quattro per quella telematica; due nel reparto infrastrutture per concorrenti che siano in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione connessa al titolo di studio richiesto e due, infine, posti per il comparto sanità riservati a professionisti iscritti all’albo dei medici-chirurghi.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del prossimo 22gennaio. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° dicembre 2024 non abbiano superato i 32 anni e siano quindi nati dal primo dicembre 1992 in poi. Per candidarsi è necessario essere in possesso di una laurea specialistica o di una laurea magistrale o titolo equipollente nelle discipline attinenti alla specialità per la quale si vuole concorrere.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente in via telematica mediante la procedura guidata disponibile sul portale concorsi on line dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sulle procedure in atto.

Per formalizzare la propria candidatura bisogna essere in possesso di un account afferente al Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), oppure tramite Carta di identità elettronica rilasciata dal comune di residenza.