Apertura

Al museo con il cane: a Roma ora si può

Il servizio di dog sitter dedicato al museo con il cane sarà gratuito in alcune città italiane durante la fase di lancio

Al museo con il cane a Roma e non solo adesso si può. L’idea di abbinare il servizio di dog sitter alle visite culturali in musei e strutture che non sono visitabili dai nostri amici a quattro zampe è venuta a un sito web attraverso cui è possibile prenotare un accompagnatore qualificato capace di prendersi cura di Fido per tutto il tempo necessario.

Il servizio di dog sitter dedicato al museo con il cane sarà gratuito in alcune città italiane durante la fase di lancio

Bauadvisor.it raccoglie un team di 400 dog sitter specializzati che oprano all’ingresso di 280 tra musei, aree archeologiche e monumenti situati in 52 città italiane da Nord, partendo da Trento, a sud nella città di Catania.

Grazie a specifiche convenzioni stipulate con i luoghi culturali, selezionabili località per località, i proprietari possono prenotare contestualmente il biglietto d’ingresso e colui che, durante la visita, di prenderà cura del cane facendolo passeggiare nelle vicinanze e riservandogli tutte le cure e le attenzioni speciali di cui ha bisogno curandone anche l’alimentazione, l’idratazione, la pulizia e il decoro urbano.

Ogni dog sitter si occuperà al massimo di due cani per volta di taglia piccola, media e grande purché dotati di guinzaglio e in regola l’applicazione del microchip, il possesso di libretto vaccinale, il trattamento antiparassitario e la medaglietta con il nome e l’indirizzo del proprietario.

Per dare risalto all’iniziativa il prossimo 12 gennaio partirà da Roma e si protrarrà sino al 5 aprile il “Dogs & Museum Road Show”, primo tour promozionale in Italia dedicato al pet-turismo culturale.

Nella capitale la prima tappa del road show partirà dai seguenti luoghi iconici nel panorama turistico della metropoli: il museo dell’Ara Pacis, Il Maxxi, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e Castel Sant’Angelo. Roma figura, infatti, tra le 15 località destinate a ospitare un’iniziativa dimostrativa che durerà 15 mesi e consentirà a chi è interessato di fruire gratuitamente del servizio.

In tutte le località non interessate dal road show gratuito e per le visite a monumenti o attrazioni diverse da quelle indicati per il lancio promozionale è possibile prenotare, per un massimo di un giorno alla volta e con un minimo di 24 ore di anticipo il servizio di dog sitter al costo di 10 euro l’ora.

A Roma è quindi possibile prenotare visite a pagamento al Chiostro del Bramante, alla Cripta Balby, al Foro Romano e al Foro Palatino, alla Fondazione Sorgente group di via del Tritone 132 quando ospita esposizioni, alla Galleria Borghese, alla Galleria nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, al Marco-Museo di arte contemporanea di Roma, ai mercati di Traiano, ai musei Vaticani, al museo delle Civiltà, al Museo delle illusioni, a Palazzo Altemps, Palazzo Colonna sino al Museo dei videogames di via Sabotino 4.

Tutte le informazioni sulle quindici tappe sono disponibili su bauadvisor.it, dove ci si può prenotare cliccando su questo link che rinvia alla pagina dedicata, nonché sull’app bauadvisor e sui canali social del progetto.