Sulla Metro C torna l’orario ridotto per consentire la seconda fase di interventi sull’infrastruttura
Sulla Metro C torna l’orario ridotto che sarà in vigore sino alla fine di giugno per consentire la ripresa dei lavori di adeguamento dell’infrastruttura connessi all’apertura della nuova tratta San Giovanni-Colosseo e dell’interscambio con la Metro B.
Trattandosi di interventi incompatibili con la normale circolazione dei treni l’orario di servizio sulla Metro C sarà nuovamente ridotto nel periodo intercorrente tra martedì prossimo 7 gennaio e il 27 giugno di quest’anno.
In particolare l’ultima corsa dal capolinea di Pantano partirà alle ore 20.30 mentre quella in direzione opposta da san Giovanni sarà alle ore 21.00.
Successivamente alla chiusura anticipata il servizio di trasporto sarà garantito dai bus navetta MC Express che opererà sulla tratta San Giovanni-via Casilina-Pantano e da quelli della MC3 attivi tra San Giovanni e il Parco di Centocelle.
Le linee bus sostitutive saranno attive dalla domenica al giovedì sino alle ore 23.30 e al venerdì e al sabato sino alle ore 1.30.
La linea MC è un collegamento Express tra i due capolinea di San Giovanni e Pantano ed effettua fermata nei pressi di tutte le stazioni a eccezione di quelle di Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. Tra le stazioni di Pigneto e Centocelle infatti le vetture sostitutive percorrono la via Casilina.
La riprogrammazione del percorso punta ad agevolare i passeggeri che partono dalle stazioni più lontane dal centro consentendo loro maggiore velocità di spostamento. La linea MC effettua anche una fermata straordinaria sulla via Casilina all’angolo con via di Torpignattara per consentire l’interscambio con la linea bus 409 che collega la stazione Tiburtina alla stazione metro A di Arco di Travertino in corrispondenza con le linee ferroviarie contrassegnate dalla sigla FL, le linee metro A, B, C e la ferrotramvia Termini-Centocelle.
La linea bus MC3 collega le stazioni San Giovanni e Centocelle e transiterà nei pressi delle stazioni Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti non servite dalla linea rapida MC. L’itinerario punta a consentire l’attivazione di un servizio dedicato alle stazioni più vicine alla zona centrale della metropoli.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.