Come partecipare alla 'Corsa del giocattolo' evento benefico e agonistico in programma nella zona del grande parco cittadino
Torna per la 47ma edizione la ‘Corsa del giocattolo’ a Villa Borghese. Manifestazione podistica ma anche occasione unica per donare regali ai bambini meno fortunati affidandoli a organizzazioni benefiche come Caritas e Croce Rossa Italiana che li raccoglieranno per distribuirli agli istituti per l’infanzia abbandonata, ai reparti pediatrici degli ospedali di Roma e ad altre organizzazioni benefiche come Caritas e Croce Rossa Italiana.
Per partecipare alla corsa, in programma il giorno dell’Epifania lunedì 6 gennaio con partenza dalla Terrazza del Pincio è sufficiente portare con sé un giocattolo nuovo oppure anche uno usato purché in buono stato da consegnare ai promotori dell’evento.
Sport e solidarietà si uniscono nella formula della ‘Corsa del Giocattolo’ che si dipana per circa 5 chilometri lungo un itinerario suggestivo all’interno del grande parco cittadino con ritrovo alle ore 9.30 e partenza fissata alle 11.00.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il link dedicato all’elenco sul sito ufficiale presente anche su Fb accedendo a questa pagina oppure perfezionandole direttamente sul posto il giorno dell’evento.
Per consentire lo svolgimento della gara podistica sono previste chiusure stradali dalle ore 10.00 alle ore 13.00 che comporteranno, tra l’altro la deviazione di cinque linee bus e, in particolare C3, 89, 490, 495 e 590 e limitazioni di percorso per 61, 120F, 150F e 160
Per tutta la durata della competizione sarà inoltre vietato il transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto lungo il seguente tracciato.
La ‘Corsa del Giocattolo’ parte da viale Valadier e percorre via dell’Orologio, piazzale dei Martiri, viale delle Magnolie, piazzale delle Canestre, viale Pietro Canonica, viale dei Cavalli Marini, Viale di Valle Giulia, viale del Giardino Zoologico, piazzale del Giardino Zoologico, viale dell’Uccelliera, via dei Pupazzi, viale Antonino e Faustina, viale Antonello Trombadori, viale del Museo Borghese, viale San Paolo del Brasile, piazzale delle Canestre, viale delle Magnolie, piazzale dei Martiri, via dell’ Orologio, viale Valadier per terminare a piazzale Napoleone I.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.