Grande Roma

Rapina a mano armata in un supermercato a Marconi: panico tra i clienti. Dipendente colta da malore

Nella rapina a mano armata sottratto denaro da cinque casse: è caccia a due uomini fuggiti in sella ad un motorino

Ieri pomeriggio, giovedì 2 gennaio, una rapina a mano armata ha seminato il panico nel supermercato Pim di via Oderisi da Gubbio in zona Marconi a Roma. I malviventi, con il volto coperto da caschi integrali, hanno minacciato i presenti con delle pistole. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto e stanno indagando sull’accaduto.

Nella rapina a mano armata sottratto denaro da cinque casse: è caccia a due uomini fuggiti in sella ad un motorino

Un pomeriggio di spesa si è trasformato in un incubo per i clienti del supermercato Pim di via Oderisi da Gubbio, nella zona Marconi di Roma.

Intorno alle 18:30 di ieri, giovedì 2 gennaio, due uomini armati di pistola, con il volto completamente coperto da caschi integrali, hanno fatto irruzione nel punto vendita.

Paura tra i clienti: una persona soccorsa per malore

La rapina ha scatenato il panico tra i presenti, ancora numerosi a quell’ora. Testimoni oculari riferiscono di momenti di terrore, con i malviventi che, con fare minaccioso, hanno puntato le armi (forse solo scacciacani) contro i dipendenti e i clienti, intimando loro di consegnare il denaro.

Per la paura, una dipendente in servizio nel supermercato sarebbe stata colta da un malore, facendo scattare la richiesta di intervento al NUE 112. All’arrivo dei poliziotti, la donna si era già ripresa grazie all’intervento di un medico tra i clienti, che si è occupato subito di lei mentre la rapina era ancora in corso.

Indagini in corso

Sul posto la Polizia di Stato del Commissariato San Paolo, che ha avviato le indagini per identificare i responsabili, e l’analisi delle telecamere di videosorveglianza interna ed esterna del supermercato, che potrebbero fornire elementi utili per l’identificazione dei malviventi.

Al momento non si hanno notizie precise sul bottino portato via dai rapinatori, che hanno sottratto denaro da cinque casse per poi fuggire a bordo di un motorino Honda SH, e che potrebbero tornare a colpire le attività di zona nei prossimi giorni.