Apertura

San Pietro, celebrazioni di fine e inizio anno: tutte le modifiche della viabilità

Per le celebrazioni a San Pietro è stata disposta una viabilità provvisoria che prevede divieti di fermata e di transito

A San Pietro sono in programma le celebrazioni per la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Si tratta di manifestazioni solenni che prevedono la partecipazione di migliaia di fedeli e che comporteranno una modifica della viabilità nella zona.

Per le celebrazioni a San Pietro è stata disposta una viabilità provvisoria che prevede divieti di fermata e di transito

Nella giornata di oggi 31 dicembre Papa Francesco terrà a San Pietro la celebrazione dei Vespri e del “Te Deum” di ringraziamento per l’anno trascorso. Domani, 1° gennaio, celebrerà la Messa della solennità di Santissima Madre di Dio e la preghiera dell’Angelus.

Per questi motivi la Questura di Roma ha richiesto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, lo sgombero dei piani stradali in via della Conciliazione e nelle aree limitrofe.

Questi i dettagli di ciò che prevede la disciplina provvisoria del traffico per queste due giornate considerando che si è reso necessario intervenire con divieti di fermata e di  transito nei controviali di via della Conciliazione, nel tratto compreso tra via della
Traspontina e Piazza Pio XII, a Piazza Pio XII, in via di Porta Angelica tra Largo del Colonnato e Piazza del Risorgimento, in piazza della Città Leonina, a Largo del Colonnato, in via dei Corridori nel tratto compreso tra Largo del Colonnato e via dell’Erba, in via Rusticucci, in via dell’Erba, a Borgo Sant’Angelo da via della Traspontina a via dei Corridori,  a via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, in via Padre P. Pfeiffer, a Largo degli Alicorni, a Borgo Santo Spirito nel tratto compreso tra Largo Ildebrando Gregori e Largo degli Alicorni, a via Paolo VI e Piazza del Santo Uffizio.

I divieti sono attivi, e lo resteranno fino alle cessate esigenze del 1° gennaio. Divieti di fermata sono attivi in via della Conciliazione mentre i divieti di transito, nel dettaglio, sono i seguenti:

  • Carreggiata laterale, da Via Rusticucci fino a Via dell’Erba
  • Carreggiata laterale, da Via della Traspontina fino a Via dell’Erba, Carreggiata laterale,  da Via della Traspontina fino a Via Padre Pancrazio Pfeiffer;
  • Via Rusticucci, da Via dei Corridori a Via della Conciliazione;
  • Vicolo del Campanile, da Via della Conciliazione a Borgo S. Angelo;
  • Via Scossacavalli, da Borgo Santo Spirito a Via della Conciliazione

Divieti sia di transito che di fermata in: Piazza Pio XII, Largo degli Alicorni, via Rusticucci, Largo del Colonnato, Borgo Santo Spirito da Largo Ildebrando Gregori a Largo degli Alicorni, via di Porta Angelica da Largo del Colonnato a Piazza del Risorgimento, piazza della Città Leonina, via dei Corridori da via dell’Erba a Largo del Colonnato, via dell’Erba, Borgo Sant’Angelo da via della Traspontina a via dei Corridori, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via Padre Pancrazio Pfeiffer, Largo degli Alicorni, via Paolo VI, piazza del Santo Uffizio.

Può interessarti anche: Giubileo, apertura della Porta Santa a Santa Maria Maggiore: i divieti per la circolazione

Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.