L'incendio di un container mette a rischio palazzine e vetture in una strada della cittadina tirrenica
Un container pieno di attrezzi e materiali da costruzione ha preso fuoco questo pomeriggio, martedì 31 dicembre a Ladispoli, con il rischio che le fiamme si estendessero alle palazzine che si affacciano sulla via e alle numerose auto posteggiate nelle vicinanze.
L’incendio è divampato in via Palo Laziale intorno alle ore 17.00, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati gli uomini della squadra 26A di Cerveteri e l’equipaggio della 26A proveniente da Bracciano.
Grazie alla velocità con cui le fiamme sono state domate è stato scongiurato il serio pericolo che il rogo, innescato da materiali da costruzione custoditi all’interno di un container posto a servizio di un cantiere edile vicino, si propagassero alle abitazioni circostanti e alle vetture parcheggiate in una zona particolarmente popolosa della cittadina tirrenica.
Sul luogo è giunta una pattuglia del commissariato di polizia locale che ha avviato le indagini e i rilievi necessari per ricostruire con esattezza le cause dell’incendio tuttora in corso di accertamento.
I vigili del fuoco di Cerveteri sono arrivati a Ladispoli dopo aver estratto gli occupanti di due auto coinvolte in un incidente stradale tra due vetture scontratesi frontalmente nelle prime ore del pomeriggio, nel non lontano entroterra del comune di Fiumicino.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.