Attualità

Capodanno 2025 in tv, cosa vedere il 31 dicembre: il discorso del Presidente Sergio Mattarella e tanta musica

Tutti i migliori programmi tv della sera di San Silvestro, dai concerti di Capodanno al discorso del Presidente Sergio Mattarella e altro ancora, per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025

Per chi vuole o deve restare in casa, nella fascia serale di oggi, 31 dicembre, ci sono tanti programmi tv interessanti, tra i vari concerti di capodanno, film e altro ancora. Si va dal concerto Rai da Reggio Calabria, condotto da Marco Liorni, che nel “Prime time” di San Silvestro duellerà contro il concerto Mediaset in diretta da Catania, affidato a Federica Panicucci, entrambi subito dopo il tradizionale discorso alla nazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tutti i migliori programmi tv della sera di San Silvestro, dai concerti di Capodanno al discorso del Presidente Sergio Mattarella e altro ancora, per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025

Come ogni 31 dicembre, ogni ultimo giorno dell’anno avrà il suo culmine a livello istituzionale con la diretta televisiva del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella trasmesso dalle tre reti della Rai, da Rete 4 e da Canale 5.

Per questo motivo, oggi, San Silvestro, non ci sarà, come accade invece di solito, “Affari Tuoi” su Su Rai 1, che invece ritornerà in onda il Primo gennaio 2025.

Partendo dalla Rai, il programma simbolo di fine anno sarà il concerto di Capodanno in diretta sul primo canale tv di Stato, trasmesso da Reggio Calabria e con Marco Liorni alla conduzione, dopo ben 9 anni nei quali era stato Amadeus il mattatore di questo evento.

Per quanto riguarda la “battaglia degli ascolti”, su Canale 5, a rivaleggiare con il concerto Rai da Reggio Calabria, ci sarà in contemporanea quello condotto da Catania e realizzato da Mediaset, con  Federica Panicucci e Fabio Rovazzi alla conduzione.

Andando a scorrere la programmazione serale degli altri principali canali tv italiani, su Rai 2 in prima serata ci sarà il classico “Gli Aristogatti”, uno dei classici senza tempo tra i cartoni animati della Disney.

Su Rai 3 ci sarà un altro film “cult”, ovvero “Il piccolo Diavolo” di Roberto Benigni, mentre sempre restando nella fascia televisiva di prima serata, Italia 1 trasmetterà un film che è un simbolo dei film di fantascienza, ovvero “Independence Day” con Will Smith.

Su rete 4 ci sarà un altro film “cult” dal cast stellare, ovvero “Ocean’s Eleven”, fate il vostro gioco”, con, tra i tanti attori, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts e George Clooney.

Restando nell’ambito degli spettacoli televisivi da non perdere, in prima serata su Nove, questa sera, 31 dicembre, ci sarà un docufilm dedicato alla mitica band dei Queen, con una interessante retrospettiva sul gruppo britannico e sul suo frontman Freddie Mercury.