Nella puntata di "Affari Tuoi" la concorrente Jeanette della Val d'Aosta vince un ricco montepremi e viene festeggiata dal conduttore "Stefano De Martino"
Uno dei programmi più amati della stagione televisiva che sta per concludersi con la fine 2024 e che sarà di certo uno dei “cavalli di battaglia” della Rai anche nell’anno a venire è senza dubbio “Affari tuoi”, che ieri, 30 dicembre, ha mandato in onda su Rai 1 l’ultima puntata dell’anno, dato che quest’oggi, 31 dicembre, non andrà in onda, ma ritornerà il Primo gennaio 2025. L’ultima partita dell’anno ha visto trionfare l’infermiera valdostana Jeanette e Stefano De Martino raggiungere la conduzione della 100esima puntata del game show dei pacchi.
Protagonista dell’ultima puntata del 2024 di “Affari Tuoi” è stata l’infermiera valdostana Jeanette, da Rosian, che alla fine è stata festeggiata alla grande anche da Stefano De Martino, al termine di una partita giocata molto bene, portando a casa un grande montepremi per un capodanno da incorniciare.
Jeanette di professione è infermiera di coordinamento temporaneo in attesa di concorso e da molto tempo vive con il suo amato Marco, vigile del fuoco da 20 anni. Insieme hanno due figli, Matilde, 7 anni e Leonardo, 3 anni.
Proprio la piccola Matilde ha spinto molto sua mamma a partecipare al gioco dei pacchi di Rai 1 e durante la puntata, Jeanette, che ha giocato insieme al suo uomo, ha specificato che il loro obiettivo è vincere i soldi necessari a ristrutturare casa dei suoi nonni, per ampliarla e poter accogliere tutta la famiglia, offrendole la sistemazione definitiva.
Andando a vedere come è stata la partita di Jeanette di ieri, 30 dicembre, si è partito subito bene e dopo i primi 6 tiri si è presentato il Dottore che ha rivelato a De Matino che quella con protagonista la concorrente valdostana era la numero 100 condotta dal presentatore e ballerino campano, e gli ha fatto gli auguri per questo traguardo.
Subito dopo questa rivelazione del Dottore, quest’ultimo ha offerto 20mila euro, ma Jeanette e il compagno non hanno accettato, e continuando a giocare hanno eliminato pacchi blu in serie, spingendo il Dottore a proporre rapidamente una seconda offerta da 25mila euro.
La partita di Jeanette va mmolto bene e rifiutano anche questa proposta, tanto che anche le offerte successive da 30mila e 35mila euro del Dottore sono state scartate, e anche il cambio pacco è stato rifiutato, dato che il 16 è il numero contenuto nella data di nascita di loro figlia Matilde.
A quel punto, ormai certa di una grossa vincita, in una delle partite più fortunate di “Affari Tuoi” i due concorrenti dalla Val d’Aosta sono arrivati al giro di tiri finale con una grossa vincita assicurate, dato che erano rimasti solo i pacchi con 50mila e 100mila euro dentro.
Pur non cedendo mai il loro pacco, hanno scoperto che comunque nel loro, il numero 16, c’erano 50mila euro.
Ricordiamo ancora che questa sera, martedì 31 dicembre, “Affari tuoi” non andrà in onda perchè in concomitanza con il discorso del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, su Rai 1 e dunque il gioco dei pacchi riprenderà regolarmente la sera del Primo gennaio 2025.