Il conducente del bus ATAC stava riportando il mezzo alla rimessa di Tor Sapienza quando è avvenuto l'impatto mortale
Un nuova tragico incidente stradale sulle strade della Capitale è avvenuto la scorsa notte sulla Via Prenestina, dove a seguito di uno scontro con un autobus della linea ATAC numero 170, il conducente di un’automobile è morto.
Il tragico impatto è avvenuto nella notte, intorno alle ore 3:00, in via Prenestina all’altezza di via Olevano Romano, zona Villa Gordiani, coinvolgendo il bus ATAC della linea 170 e un’autovettura Peugeot 207 con alla guida l’uomo di 44 anni che è deceduto.
Immediati i soccorso sul posto delle forze dell’ordine e del personale sanitario dell’ARES 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’automobilista e restare in attesa dell’Autorità giudiziaria.
Soccorso dagli operatori sanitari anche il conducente dell’ATAC, che è rimasto ferito ed è stato trasportato dall’ARES 118 in codice giallo presso l’Ospedale Vannini per le cure e gli esami tossicologici di rito.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, alle quali ATAC sta fornendo la massima collaborazione in queste ore di dolore per i familiari della vittima, e di sostegno al conducente.
Dalle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IV Gruppo Tiburtino, quanto noto è solo che entrambi i veicoli procedevano in direzione fuori Roma.
Il mezzo di trasporto pubblico in particolare stava rientrando nella rimessa di Tor Sapienza, quando è stato coinvolto nell’incidente, un violento tamponamento, che non ha lasciato scampo al conducente dell’auto privata, morto sul colpo.
Mentre sono stati avviati gli accertamenti per comprendere le cause dello scontro fatale, entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro.
“ATAC esprime cordoglio per il tragico evento e sta offrendo la massima collaborazione per definire le circostanze dell’accaduto – ha dichiarato l’azienda in una nota rivolgendosi alla famiglia della vittima.