Tutti i dettagli sul Bagno di Capodanno, un evento imperdibile che apre il 2025
Torna il tradizionale Bagno di Capodanno con un bel tuffo nel mare di Ostia. Se si è alla ricerca di un modo unico e divertente per iniziare il 2025, qual è la maniera migliore da mettere in atto il 1° gennaio? Queste tutte le informazioni per partecipare a questo evento particolare e completamente gratuito.
L’appuntamento con il Bagno di Capodanno è per il 1° gennaio alle ore 11 allo stabilimento Belsito di Ostia.
Giunto alla sua dodicesima edizione questo evento, organizzato da Luciano Vietri di Swimming Travel, attira ogni anno centinaia di persone di tutte le età. Nel 2024 sono stati oltre 400 i partecipanti, e quest’anno, complice il bel tempo previsto, si attende un’affluenza ancora maggiore.
Non ci sono iscrizioni né quote da pagare: basta presentarsi al Belsito con un costume, meglio se con un tocco di rosso vista l’occasione, e tanta voglia di divertirsi.
La durata dell’evento è di circa 30 minuti. Ecco com’è andata: foto e video in questo articolo.
“Il Bagno di Capodanno è aperto a partecipanti di tutte le età – spiega Luciano Vietri – lo scorso anno il partecipante più anziano aveva 86 anni e ha detto che tornerà anche stavolta”.
L’organizzatore ha già ricevuto messaggi e chiamate da tantissime persone interessate per avere informazioni anche sui limiti d’età che, come spiega, non ci sono.
Anche i più piccoli saranno, quindi, i benvenuti.
“Nel 2024 era andata benissimo, con oltre 400 persone che si sono tuffate in mare – aggiunge Vietri – Mercoledì le previsioni sono buone e ne attendiamo anche di più. Si tratta di un evento particolare, spontaneo, partito da un gruppo di amici e che ha raggiunto questi numeri importanti. E’ completamente gratuito, ci tengo a dirlo perché spesso me lo chiedono le persone che chiamano per avere delle informazioni”.
Per partecipare non occorre iscriversi. “Basta venire nel luogo e nell’orario indicato –aggiunge Vietri – ci si incontra e si fa il bagno tutti insieme. Chiediamo, vista la data, di portare con sé qualcosa di rosso da indossare. Si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica e ci sarà il servizio di assistenza bagnanti, tutto si svolgerà in sicurezza quindi”.