Tragedia sulla Prenestina: pedone investito e ucciso da un’auto

Alla guida dell'auto che ha investito il pedone una donna trasportata in ospedale in stato di shock e sottoposta agli esami tossicologici di rito

Un incidente mortale si è verificato ieri sera sabato 28 dicembre in via Prenestina, nella zona di Colle del Sole, dove un pedone è stato travolto e ucciso da  un’auto condotta da una donna. Per l’uomo vani i soccorsi. La vittima è deceduta sul colpo.

Alla guida dell’auto che ha investito il pedone una donna trasportata in ospedale in stato di shock e sottoposta agli esami tossicologici di rito

La tragedia si è verificata intorno alle 20.30, in via Prenestina all’altezza di via Samassi, dove la vittima, un uomo di 63 anni è stato investito da una Mercedes Classe A.

Alla guida dell’auto c’era una donna di 70 anni che dopo l’impatto si è fermata per prestare soccorsi, ed è stata trovata dagli operatori sanitari dell’ARES 118 in stato di shock. Dopo il trasporto al Policlinico di Tor Vergata per accertamenti, la donna è stata sottoposta agli esami tossicologici di rito.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la vettura procedeva in direzione Roma quando si è verificato l’impatto con il pedone. Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale, che sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso in attesa dell’Autorità Giudiziaria.

Gli agenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro mortale in cui ha perso la vita l’uomo di 63 anni che era residente a Roma. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e l’analisi delle immagini delle eventuali telecamere di sorveglianza della zona.

Pedone investito su un’arteria pericolosa delle periferia di Roma: la denuncia social

Con l’ennesima tragedia sulle strade della periferia della Capitale sui social tra i residenti della zona si sono levate opinioni di protesta per la mancanza di sicurezza e sulla necessità di installare semafori pedonali o attraversamenti rialzati per rendere più sicuro quel punto, dove si trova una fermata dell’autobus.

Abito lì – scrive un utente -. Purtroppo capita spesso che la gente scende da un autobus e attraversa correndo per poter prendere quello in senso opposto. Se piove ed è buio quel tratto può diventare veramente pericoloso. La morte del pedone ieri sera, lo ha purtroppo dimostrato“.

Dopo la morte di Luca Ferdinandi, lo scooterista 32enne deceduto per l’impatto con un’auto sulla Tiburtina, il pedone investito e ucciso sulla Prenestina è la 146esima vittima sulle strade di Roma e provincia nel 2024.