Più persone sono rimaste intossicate dal fumo, un 16enne ricoverato d'urgenza al Bambino Gesù
Un 16enne è rimasto intossicato in maniera grave dal fumo che ha invaso le stazioni Spagna e Flaminio nel pomeriggio di oggi, scatenando resse e panico.
Il sedicenne a causa del denso fumo è rimasto intossicato ed è stato prelevato dall’ ambulanza all’uscita metro di Villa Borghese e trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Altre persone hanno subito principi di intossicazione ma avrebbero rifiutato il soccorso in ambulanza.
L’odore acre di materiale plastico e ferroso bruciato, sviluppatosi da un incendio scoppiato in una rimessa di attrezzi vicino all’ingresso di Villa Borghese, infatti si è incanalato nel sistema di aerazione della Metro A, seminando panico prima e poi resse dopo tra i passeggeri.
Anche la stazione Barberini, oltre a quella di Metro e Flaminio, è rimasta leggermente invasa dal fumo e il forte odore ha spinto la gente ad uscire al più presto. Tra questi il videomaker Cicalone che si è subito precipitato a Spagna dove, come ha raccontato poi, ha aiutato i passggeri a sfollare.
“C’è gente che ha avuto problemi agli occhi alla gola, in molti hanno avuto un principio di intossicazione. Anch’io che sono uscito per ultimo avevo occhi e gola irritata. Ma ho preferito darmi da fare per aiutare…“, ha poi raccontato.