Attualità

L’Eredità, bufera dopo la puntata del 28 dicembre 2024: Laura torna alla Ghigliottina

L’Eredità. Ieri, sabato 28 dicembre 2024, è tornata su Rai 1 una nuova puntata del programma condotto da Marco Liorni, che durante la scorsa stagione ha collezionato record su record in termini di ascolti. Nell’articolo quanto ha vinto Laura alla Ghigliottina: la parola finale scatena la bufera.

Marco Liorni è tornato, per il secondo anno consecutivo, alla guida de “L’Eredità” da domenica 3 novembre, tutti i giorni, alle ore 18.45 su Rai 1. Nel game show, 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere.

Con oltre 5.200 puntate trasmesse, L’Eredità si conferma essere uno dei programmi più amati dai telespettatori, in grado di riunire tutta la famiglia davanti alla tv per misurarsi con le domande della gara in attesa della Ghigliottina, il momento in cui il campione di puntata cerca di vincere il montepremi conquistato fino al gioco finale.

L’Eredità: cosa è successo nella puntata del 28 dicembre 2024

Nella puntata di ieri (sabato 28 dicembre 2024) de L’Eredità, alla Ghigliottina ha giocato di nuovo la campionessa Laura.

Al Triello arrivano Laura, Andreina e Lorenzo. Quest’ultimo si ferma lì e ai 100 secondi si giocano la possibilità di arrivare fino in fondo la campionessa Laura che se la deve vedere con Andreina.

Laura finisce ancora a giocarsi la Ghigliottina. Il montepremi di partenza è di 170mila euro. Di questo bottino se ne perde parte nella scelta dei termini-indizio e, alla fine, la soluzione del gioco vale 42.500 euro. Le cinque parole da collegare sono: “Vacanza”, “Veicolo”, “Contratto”, “Ultimo”, “Famiglia”. La soluzione che scrive Laura è “Giorno”, ma la parola corretta è “Tipo”.

La parola, però, non convince il pubblico che gioca da casa sui social. In particolare fa discutere l’associazione della parola “Tipo” con gli altri indizi, risultando trovo vaga.

Dove vedere l’Eredità in tv

L’eredità va in onda su Rai 1, tutti i giorni, a partire dalle 18.45. In alternativa il quiz show è visibile anche su Rai Play.