Indetto il concorso per esami per le assunzioni 2025 alla Corte dei Conti: chi potrà partecipare e come candidarsi
La Corte dei Conti ha indetto un concorso per la campagna di assunzioni nel 2025. L’esigenza è legata alla necessità di ricoprire posti di lavoro in due specifici settori, e consentirà di integrare nell’organico decine di unità di personale a tempo indeterminato.
Il concorso per entrare a lavorare nella Corte dei Conti, è un’ottima opportunità aperta anche a diplomati. Il nuovo bando è stato pubblicato in queste ore, ed è finalizzato alle assunzioni di almeno 20 unità di personale.
Le posizioni aperte da ricoprire sono quelle degli assistenti amministrativi e giuscontabili, che lavoreranno presso i prestigiosi uffici centrali ma anche nelle sedi territoriali in tutta Italia.
Il bando di concorso consentirà di entrare direttamente ad operare nelle funzioni di Assistenti Amministrativi e Giuscontabili, offrendo in primis una stabilità lavorativa, garantita dalle assunzioni a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione italiana.
La Corte dei Conti è un’istituzione fondamentale per il controllo della gestione delle finanze pubbliche italiane e a chi supererà il concorso, potrà garantire anche l’opportunità di intraprendere una carriera professionale in un ente di rilevanza nazionale, che dà accesso a percorsi di formazione continua per un continuo aggiornamento professionale.
I candidati ideali sono persone uomini e donne che dovranno dimostrare di aver conseguito un Diploma di scuola superiore ed eventualmente un altro titolo di studio.
Necessaria anche l’idoneità psico-fisica che consenta di svolgere le mansioni richieste; e un’identità digitale con SPID, CIE, CNS o eIDAS per accedere al portale InPA, oltre ad una PEC casella di posta elettronica certificata personale.
Partecipare al concorso è semplice. La propria candidatura deve essere presentata entro e non oltre le ore 16:30 del 22 gennaio 2025 esclusivamente tramite il portale del reclutamento InPA.
Ecco come scaricare il bando completo ed accedere all’area per le candidature al concorso per Assistenti Amministrativi e Giuscontabili alla Corte dei Conti.