Perdita di lubrificante su via del Corso causa divieto di transito su una parte dell’arteria nevralgica per lo smistamento del traffico nel centro storico
Caos per il traffico in transito, questo pomeriggio di sabato 18 dicembre, su via del Corso a Roma che è stata chiusa per un lungo tratto, intorno alle ore 16.00, a causa della consistente perdita di olio in strada da parte di un autobus.
Il guasto si è verificato nella zona soggetta a traffico limitato ma in un punto nevralgico per lo smistamento dei flussi dei mezzi privati e pubblici di trasporto autorizzati a transitare per le strade del centro storico della capitale. Il divieto temporaneo di circolazione riguarda, in particolare, il settore di via del Corso incluso tra piazza Venezia e Largo del Tritone.
La situazione potrà tornare gradualmente alla normalità dopo l’intervento di pulizia e di ripristino della sede stradale da parte di una ditta specializzata. Nel frattempo diverse pattuglie della polizia locale di Roma capitale sono state inviate sul posto per gestire la viabilità e agevolare il transito dei mezzi di trasporto e dei pedoni presenti nell’area interessata dalla perdita.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.