Tragico incidente sulla via Tiburtina: un morto e un ferito grave

Lo scontro in direzione del Grande Raccordo Anulare: l'uomo morto sul colpo è un centauro. Strade chiuse per i soccorsi

Nuova tragedia sulle strade della Capitale, dove questa mattina, venerdì 27 dicembre, intorno alle ore 8, si è verificato un incidente stradale con esito mortale in Via Tiburtina in direzione del Grande Raccordo Anulare. A scontrarsi sono stati un’auto e uno scooter.

Lo scontro in direzione del Grande Raccordo Anulare: l’uomo morto sul colpo è un centauro. Strade chiuse per i soccorsi

L’impatto tra i due veicoli sull’arteria è stato violentissimo ed ha provocato la morte del conducente dello scooter, un Sym Symphony, dove in sella c’era un uomo italiano di 32 anni, che ha perso la vita sul colpo.

Il conducente dell’auto invece, un italiano di 24 anni, si trova in condizioni critiche. A seguito dell’impatto è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Sandro Pertini.

Qui l’uomo verrà anche sottoposto agli accertamenti di rito per verificare il le sue condizioni alla guida, con alcol test ed esami tossicologici.

La dinamica dell’incidente

Sul luogo dell’incidente, all’altezza del civico 1182 della Via Tiburtina, sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, IV Gruppo Tiburtino, che stanno effettuando i rilievi e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, le cause dello scontro sono ancora da chiarire.

Le strade chiuse al traffico

Per consentire i rilievi del caso, la Via Tiburtina è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a partire dalle 09:53, all’altezza di Via Carlo Pesenti. Questo sta provocando ancora pesanti rallentamenti alla circolazione veicolare del quadrante.

L’ennesima tragedia sulla via Tiburtina

L’incidente mortale di oggi sulla Via Tiburtina è l’ultimo di una lunga serie di aventi tragici su questa arteria considerata tra le strade più pericolose della capitale.

Negli ultimi mesi, troppo i sinistri, spesso con esiti fatali e tra questi anche pedoni come Tiziano Gasparini, il 32enne di Fiumicino travolto e ucciso da un’auto sulle strisce pedonali fra via Tiburtina e via di San Romano.

Mentre un’altro giovane pedone di 19 anni era stato investito sulle strisce lo scorso novembre soccorso in fin di vita dopo essere stato investito da un’auto sulla Tiburtina nel quadrante cittadino di San Lorenzo.

E’ invece deceduta lo scorso novembre, la studentessa 21enne Francesca Mandarino, coinvolta nel terribile scontro tra due auto sulla via Tiburtina mentre viaggiava a bordo di uno dei veicoli con altri cinque giovani studenti, rimasti feriti di cui uno in modo grave.

Un tragico schianto sulla Tiburtina Valeria all’altezza del Thales Alenia Space al Tecnopolo Tiburtino, ha invece spezzato la vita di un centauro 54enne a luglio scorso. Lo scontro anche in quel caso è avvenuto in prossimità del Grande Raccordo Anulare in direzione Tivoli.