Incendio a Primavalle: notte di paura nelle case ATER. Famiglia intossicata ed evacuata

L'emergenza per l'incendio è scattata nella notte tra Natale e Santo Stefano nelle case Ater con le famiglie riunite per il giorno di festa

Un autocarro dei vigili del fuoco
Vigili del fuoco al lavoro

Un incendio esploso all’interno di un appartamento ha sconvolto la notte tra Natale e Santo Stefano del quartiere Primavalle. Le fiamme sono divampate intorno all’1:00 all’interno di una delle case ATER di via Michele Bonelli.

L’emergenza per l’incendio è scattata nella notte tra Natale e Santo Stefano nelle case Ater con le famiglie riunite per il giorno di festa

Un incendio nella notte tra Natale e Santo Stefano ha scatenato la paura nel quartiere Primavalle, dove al numero civico 32 di Via Michele Bonelli, sono esplose le fiamme e il fumo che hanno provocato il panico intorno all’1 di notte.

L’incendio è esploso all’interno di un appartamento delle Casa Ater, facendo scattare la richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 con l’immediato intervento alla Sala Operativa del Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio evitando che il rogo si propagasse e coinvolgesse altre abitazioni.

Sul posto anche gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Montemario, a supporto per la messa in sicurezza della zona e aiutare nell’evacuazione dei residenti.

Cause dell’incendio

Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine. Non si esclude alcuna ipotesi, tra cui quella di un cortocircuito.

Danni e feriti

L’incendio ha causato danni all’appartamento anche se al momento non se ne conosce l’entità, mentre sono attesi i risultati dei controlli sull’agibilità e la possibilità per gli occupanti dell’abitazione di tornarvi o dover alloggiare altrove.

Famiglia intossicata ed evacuata per l’incendio provocato da un cortocircuito

L’incendio che si è scatenato la notte di Natale in un appartamento di una palazzina Ater al piano terra, sarebbe scaturito da un cortocircuito di una stufa elettrica, provocando l’intossicazione di tre persone della famiglia che vi si trovava all’interno che è stata costretta a lasciare la propria abitazione.

I servizi sociali del Comune di Roma stanno fornendo loro assistenza, per trovare una soluzione abitativa temporanea.

Leggi anche: Paura nella notte di Natale per un incendio divampato sui balconi di una palazzina a Portuense.