Attualità

Il Conte di Montecristo, trama, cast e anticipazioni 26 e 27 dicembre 2024 su Canale 5

Alla scoperta della nuova trasposizione in film del capolavoro scritto da Alexandre Dumas, "Il Conte di Montecristo"

Uno dei film evento atteso da tutti è “Il Conte di Montecristo”, che il 26 e 27 dicembre sarà trasmesso su Canale 5, in una nuova trasposizione del celebre capolavoro di Alexandre Dumas, con anche Pier Francesco Favino nel cast, nei panni dell’Abbé Faria.

Alla scoperta della nuova trasposizione in film del capolavoro scritto da Alexandre Dumas, “Il Conte di Montecristo”

Il protagonista de “Il Conte di Montecristo”, film evento trasmesso oggi e domani, 26 e 27 dicembre 2024 entrambi i giorni con inizio alle 21.20 su  Canale 5 e basato sul capolavoro letterario dello scrittore Alexandre Dumas, è uno dei gioielli del palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset, con attore protagonista Pierre Niney.

Un classico letterario rivisitato e ricostruito nel dettaglio nel film evento in due parti e altrettanti giorni, che grazie ad un super cast promette di emozionare ancora una volta i telespettatori, come ha fatto per generazioni.

Questa versione de “Il Conte di Montecristo”, diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, ripropone in maniera rivisitata e rielaborata le vicende del mitico personaggio letterario di Edmond Dantès.

La storia è nota: un giovane marinaio di umili origini è vittima di una grave ingiustizia che lo porterà ad essere imprigionato in una delle carceri più dure della sua epoca, il temibile  Château d’If, dove farà la conoscenza dell’Abate Faria, un uomo saggio e avvolto nel mistero che lo aiuterà a sopravvivere e a pianificare fuga e rivalsa.

Scapperà dalla sua prigione e in un rocambolesco susseguirsi di sorprese, Edmond riapparirà in seguito nelle vesti del temuto e inafferrabile Conte di Montecristo, bramoso di giustizia e vendetta, ferocemente determinato a raggiungere il suo scopo.

Questa nuova versione filmica de “Il Conte di Montecristo” che andrà in onda stasera e il 27 dicembre su Canale 5, non è una fiction ma un super film diviso in due parti che ha già avuto recensioni e apprezzamenti favolosi dalla critica a livello internazionale, dato che è stato presentato in anteprima al festival di Cannes e ha poi ottenuto un grandioso incasso nei cinema al box office.