Caos all’Aurelio: allagamenti e chiusure per un guasto ad una conduttura idrica

Allagamenti e disagi alla viabilità per il guasto alle conduttura: le strade chiuse per l'intervento urgente di Acea 

La notte di Santo Stefano è stata tutt’altro che tranquilla per i residenti del quartiere Aurelio. Un grave guasto idrico si è verificato intorno alle 2.30, quando una condotta idrica si è rotta tra via Aurelia e via Madonna del Riposo, provocando allagamenti e seri disagi alla viabilità.

Allagamenti e disagi alla viabilità per il guasto alle conduttura: le strade chiuse per l’intervento urgente di Acea

Nel giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, è caos nel quadrante romano del quartiere Aurelio dove nel cuore della notte una conduttura d’acqua si è rotta tra la Via Aurelia e Via Madonna del riposo.

Il guasto è avvenuto verso le 2.30 con rottura di una tubatura che ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale di Roma Capitale, per effettuare le chiusure delle strade coinvolte e gestire la viabilità, con gli agenti dei gruppi Monteverde e Aurelio.

Interventi urgenti e viabilità in tilt

E’ stata chiusa al transito del veicoli via Aurelia, dal civico 306 al civico 314 in entrambi i sensi di marcia, ed è stata chiusa anche un’altra strada che sta mettendo in difficoltà i residenti, si tratta di via Cardinal Mistrangelo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i tecnici di Acea Ato 2, impegnati nelle operazioni di riparazione della tubatura danneggiata con  i Vigili del Fuoco, fondamentali per mettere in sicurezza l’area e limitare i danni causati dalla fuoriuscita d’acqua. Non è noto al momento se sia stato necessario interrompere il sevizio idrico per rilevare il guasto e intervenire sulla tubatura, lasciando la zona a secco.

Aggiornamenti in tempo reale

La situazione è in continuo aggiornamento, mentre l’invito ai cittadini è quello di seguire le indicazioni del personale presente sul posto, ed evitare la zona interessata dalla rottura della conduttura e di utilizzare percorsi alternativi.Per conoscere gli ultimi sviluppi e le eventuali variazioni alla viabilità, si consiglia di consultare il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.