Apertura

Roma, strade chiuse il 25 e 26 dicembre: divieti di transito e deviazioni bus

Tutte le info su strade chiuse e pedonalizzazioni in occasione di questi due giorni di festa

Strade chiuse e mezzi deviati nelle giornate di mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre. Ecco le info per muoversi in Città tra Natale e Santo Stefano.

Tutte le info su strade chiuse e pedonalizzazioni in occasione di questi due giorni di festa

Nel periodo natalizio cambia la viabilità e ci saranno strade chiuse da tenere a mente per muoversi in Città.

Nella giornata di mercoledì 25 dicembre, a partire dalle ore 10, un Reparto d’Onore interforze sfilerà con la bandiera di guerra dell’Arma dei carabinieri.

La partenza sarà dalla caserma De Tommaso, che si trova in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, per intraprendere un percorso che comprenderà anche via Massimo, via Terenzio, via Pallavicini, via Castello, via della Traspontina, via della Conciliazione e piazza Pio XII. L’arrivo a piazza San Pietro per ricevere la benedizione “Urbi et Orbi” da Papa Francesco.

Finita la cerimonia i militari effettueranno il giro di ritorno verso la caserma, seguendo lo stesso itinerario dell’andata.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, è prevista la deviazione o la limitazione delle linee 23 – 49 – 70 – 81 – 180F – 280 – 492 – 913 e 990.

All’Eur, da oggi 24 dicembre e fino all’8 gennaio, vi sarà il divieto di transito in piazzale Luigi Sturzo dove è in programma l’evento Eur Christmas Rome.

A queste strade chiuse si aggiungono i consueti divieti festivi e che saranno riproposti il 25 e 26 dicembre.

Ciò vuol dire che la rete bus sarà deviata per le pedonalizzazioni a via dei Fori Imperiali.

Nel dettaglio via dei Fori Imperiali sarà pedonale dalle ore 00.01 del 25 dicembre alle ore 24 del 26 dicembre.

Le linee deviate saranno la 51, 75, 85, 87, 118, la linea notturna nMB. 

Saranno attuate anche le consuete deviazioni in zona Trastevere dalle ore 8.30 del 25 dicembre alle ore 02.30 del 27 dicembre.

Le linee 170-781 non transiteranno in via degli Orti di Cesare, via Carlo Porta, via Bernardino Passeri e via Cesare Pascarella, deviano in via Ettore Rolli.

La linea 719 non percorre via Pascarella, via Carlo Porta, via Stradivari e via Ettore Rolli.  Sarà deviata solo in direzione Partigiani: da circonvallazione Gianicolense transiterà in viale Trastevere, via Induno e via Marmorata.

Può interessarti anche: Fontana di Trevi restituita a romani e visitatori: nuove regole per vederla (VIDEO)