Roma, incendio in strada a Monte Mario: fiamme esplodono dall’auto di una coppia di coniugi

Indagini sulla cause dell'incendio: la tempestività dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio per le coppia e le case circostanti

Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi, martedì 24 dicembre, nel quartiere Monte Mario, dove un’auto ha preso fuoco mentre era in marcia con all’interno una coppia di coniugi.

Indagini sulla cause dell’incendio: la tempestività dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio per le coppia e le case

L’auto è andata completamente distrutta dalle fiamme dopo l’esplosione avvenuta in Via Cortina d’Ampezzo, mentre l’uomo e la donna, pur nel panico totale e con il fumo che stava saturando l’aria nell’abitacolo, sono riusciti ad uscire dal veicolo e mettersi in salvo, prima che finisse completamente avvolto dalle fiamme.

Dinamica dell’incendio

L’incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi all’altezza del numero civico 210 di Via Cortina d’Ampezzo. Le cause che hanno originato le fiamme sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco, i primi intervenuti sul posto dopo l’allarme al NUE 112 che ha fatto scattare la sala operativa con l’invio di diverse squadre per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.

La tempestività dell’intervento dei Vigili del Fuoco, è stata fondamentale per evitare conseguenze più gravi. Grazie a loro le fiamme sono state circoscritte e spente prima che potessero propagarsi ad altre auto, raggiungere le chiome degli alberi e le finestre degli edifici circostanti.

Un miracolo di Natale

Nonostante lo spavento e i danni materiali, l’incendio si è concluso senza la necessità di un intervento medico per la coppia di coniugi coinvolti nell’incidente, che seppur sotto shock, non hanno riportato fortunatamente ferite né sono rimasti intossicati.

Disagi alla circolazione e deviazioni bus

A causa dell’incendio del veicolo e delle operazioni di soccorso, si sono verificati forti rallentamenti e deviazioni del traffico nel quadrante già trafficato nel giorno della vigilia di Natale.

In particolare, la linea bus 446 è quella che potrebbe, per la chiusura e la necessità di rimozione dell’auto bruciata e dei detriti, subire modifiche al percorso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Si consiglia agli automobilisti in transito nel quadrante cittadino di consultare le app di mobilità urbana, oppure per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ulteriori informazioni, il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.