La scoperta del cadavere del disabile in un condominio di Tor Bella Monaca
Tragico ritrovamento questa mattina nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove alcuni residenti di via dell’Archeologia hanno fatto una macabra scoperta: il corpo senza vita di un uomo disabile in carrozzina all’ultimo piano della palazzina dove abitava.
L’allarme è scattato intorno alle 8,00 di oggi lunedì 23 dicembre, non è noto se da parte di alcuni condomini che notando l’uomo riverso a terra, hanno sospettato un malore.
Immediata l’allerta al numero unico per le emergenze 112, con l’arrivo dei soccorritori, che secondo i primi riscontri avrebbero tentato di rianimarlo quando ormai per lui non c’era più nulla da fare, per poi portato al piano terra.
I primi ad intervenire sul posto sono stati gli agenti della Guardia di Finanza, e successivamente della Polizia di Stato a supporto, che con la constatazione del decesso da parte degli operatori sanitari dell’Ares 118, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area in attesa dell’arrivo dell’Autorità Giudiziaria.
Effettuati i rilievi poi, per la salma è stato disposto il trasferimento all’istituto di medicina legale a disposizione per gli accertamenti medico legali che stabiliranno con certezza le cause del decesso.
Al momento, le cause della morte rimangono un mistero, nonostante il rinvenimento di alcune siringhe, abbia aperto uno scenario legato al possibile consumo di sostanze stupefacenti.
Le indagini che sono state avviate non escludono altre ipotesi, come un malore improvviso, o altro che dovrà essere approfondito, e per cui potrebbero essere disposti ulteriori rilievi nell’appartamento dell’uomo.