Orario prolungato del servizio di trasporto pubblico gestito da Cotral sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo
Torna l’orario prolungato per le festività natalizie sulla tratta urbana della linea ferroviaria Roma-Viterbo gestita da Cotral.
Va infatti ricordato che, a partire dal 9 dicembre scorso a causa di lavori di manutenzione sia ordinaria sia straordinaria sui collegamenti tra Acqua Acetosa e Monte Antenne, Grottarossa e Saxa Rubra Vecchia e Vallerano-Fornacchia, le ultime partenze dai rispettivi capolinea nei giorni feriali da lunedì a venerdì erano state anticipate alle ore 22.00 da Piazzale Flaminio e alle 22.10 da Montebello.
L’interruzione anticipata verrà, pertanto, sospesa nel periodo natalizio compreso tra oggi, lunedì 23 dicembre fino a lunedì 6 gennaio con ultime partenze da Flaminio alle ore 23.00 e da Montebello alle 23.22.
A partire da martedì 7 gennaio e, fino a nuovo avviso, con le modalità precedentemente adottate per la chiusura anticipata del servizio viaggiatori.
Dopo la fine delle festività natalizie, oltre all’orario ridotto con ultima partenza da Flaminio alle ore 22.00 e da Montebello alle 22.10, saranno in vigore anche le variazioni di orario previste sulla tratta extraurbana della linea ferroviaria Roma-Viterbo.
La corsa Flaminio-Catalano delle ore 19.00 sarà sostituita dalla corsa Flaminio-S. Oreste con partenza alle 19:00 e arrivo alle 20:18.
L’ulteriore tratta sarà coperta da una navetta sostitutiva tra Sant’Oreste e Catalano.
La corsa Catalano-Flaminio delle 21.37 verrà sostituita dal trasporto su gomma tra le fermate di Catalano e Sant’Oreste per proseguire via treno tra Sant’Oreste e Flaminio.
Il sabato e la domenica sarà osservato il normale orario fino alle 22.00 e l’ulteriore prosecuzione del trasporto con mezzi sostitutivi.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it