L’Eredità, Alberto alla Ghigliottina: parola finale e quando ha vinto nella puntata del 22 dicembre

Durante l'ultima puntata de "L'Eredità", Alberto è arrivato alla parola finale della Ghigliottina: andiamo a scoprire quanto ha vinto il concorrente

L'Eredità con Marco Liorni
L'Eredità con Marco Liorni - canaledieci.it

Nell’ultima puntata de “L’Eredità”, Alberto ha fatto clamorosamente cilecca varie volte, sbagliando parole in modo grossolano e pur vincendo, nella puntata dello scorso 22 dicembre 2024 ha ricevuto diverse critiche, delle quali le più carine, soprattutto via social, facevano riferimento alla sua ignoranza, con tanti telespettatori che sono rimasti allibiti.

Durante l’ultima puntata de “L’Eredità”, Alberto è arrivato alla parola finale della Ghigliottina: andiamo a scoprire quanto ha vinto il concorrente

Nell’ultima puntata de “L’Eredità” al Triello, Alberto, subito dopo la sfida con Saverio, arrivando a giocare insieme ad Alessia con il primo parolone e Giuliana, grazie al secondo parolone, quest’ultima si ritrova ai 100 secondi con Alberto, che nelle prime battute de “L’Eredità” si era comportato piuttosto bene, al contrario della parte finale del quiz tv di Rai 1, dove ha commesso vari errori.

Nel clou del gioco a “L’Eredità” di ieri, domenica 22 dicembre 2024, la prima domanda “pigliatutto” selezionata da Alberto, con l’obiettivo di rubare il montepremi da 30mila euro ad Alessia.

Tuttavia Alberto è costretto a cedere metà dei suoi soldi alla sua rivale, dato che ha sbagliato la risposta, scendendo a 10mila euro (ma recuperandone altri 10mila rispondendo correttamente alla domanda successiva).

Alessia al contrario arriva a 40mila, mentre Giuliana è a quota 20mila euro e poi Giuliana indovina la domanda da 50mila euro, arrivando in questo modo a 90mila euro, contro i 70mila finali accumulati da Alberto e i 40mila di Alessia).

Alla fine però Giuliana non riuscirà, nella puntata di domenica 22 dicembre de l'”Eredità” a dire la parola giusta e automaticamente quindi lascia ad Alberto la metà del suo montepremi, che quindi aumenta a 115mila euro.

Al gioco dei 100 secondi ci arrivano quindi Alberto e Giuliana, ma ad avere la meglio è proprio Alberto, con una serie di risposte corrette, a parte due errori evitabili, proprio gli stessi che ha fatto anche Giuliana, e uno di questi viene criticato duramente via social, nonostante non abbia portato Alberto alla sconfitta.

I social sono molto duri con Alberto, quando alla In cielo, quali formazioni possono essere ‘Cirri’ o ‘Cumuli’?”. Alberto risponde “nembi”, mentre Giuliana ipotizza “nebulosa”, ma Liorni, un po’ sorpreso, dichiara: “Le nuvole…”.

Alla fine Alberto si laurea campione a “L’Eredità” e alla Ghigliottina cerca di difendere il suo mega montepremi da 160mila euro dimezzandolo però per ben tre volte per trovare la parola che lega le altre 5, che ieri erano: “persona”, “Militare”, “Molla”, “Tavolo”, “Cellulare”.

Per i 10mila euro in gioco, Alberto dice che questa parola è “ferro” ma la parola esatta è “sveglia”.

Proprio Marco Liorni sarà il protagonista di uno degli eventi più importanti della Rai in questo fine 2024, ovvero il concerto di Capodanno in diretta da Reggio Calabria, sul primo canale nazionale della Tv di Stato e tantissimi cantanti famosi e ospiti Vip.