Questa sera, lunedì 23 dicembre 2024 andrà in onda su Rai 1 il nuovo format “Cena di Natale 2024”, condotto da Antonella Clerici nella fascia di prima serata, a conferma di un palinsesto televisivo molto rinnovato sui canali della televisione di Stato, con varie sorprese, film e classici di Natale oltre a varie serate evento.
Le principali anticipazioni riguardo a “Cena di Natale 2024” nuovo format di Rai 1 condotto da Antonella Clerici il 23 dicembre
Nel prime time di questo lunedì su Rai 1 ci sarà dunque “Cena di Natale”, un super show tra musica, cucina e storia del Natale con Stefano De Martino, Gianni Morandi e collegamenti da Roma con Stefano De Martino e Alberto Angela, trasmesso dagli studi tv Rai Mecenate di Milano.
Durante l’appuntamento con la tradizione, Alberto Angela parlerà della storia del presepe napoletano e Francesca Fagnani intervisterà il Cardinale Mauro Gambetti, proprio alla vigilia dell’apertura della Porta Santa della Basilica e dell’inaugurazione del Giubileo.
Come ospiti ci saranno anche la vincitrice di “Ballando con le stelle” Bianca Guaccero, Nek, i 12 finalisti di The Voice Kids 2024, Paola Iezzi, l’attrice Katia Follesa e molti altri ospiti di livello internazionale, come Massimo Bottura, straordinario chef di caratura internazionale, definito come un vero e proprio “Genio creativo” dal New York Times e oggi ambasciatore delle Nazioni Unite per gli obiettivi mondiali di sviluppo sostenibile.
Alessandro Siani, regista, comico e attore napoletano, parlerà inoltre della cucina italiana nel mondo con un suo monologo divertentissimo, mentre Enzo Miccio, celebrità e wedding planner, darà suggerimenti utili ad imbandire alla perfezione la propria tavola per le festività natalizie.
A proposito di grandi eventi in onda sulle reti Rai in questo periodo, ci sarà il 23 dicembre 2024 su Rai 1 la trasmissione del concerto di Natale dalla Camera dei Deputati, dove il Maestro Andrea Morricone dirigerà alcune celebri melodie composte da suo padre Ennio.
Nella foto di copertina, Antonella Clerici in un’immagine di repertorio.