Notte di terrore per Stefano Valore. L’imprenditore romano impegnato nel settore dell’alta tecnologia e della sicurezza informatica ed editore dell’agenzia di stampa Dire, è stato vittima di una drammatica rapina con sequestro nella sua abitazione tra Ostia e Acilia.
L’imprenditore Valore sequestrato e rapinato in casa: in azione una banda di rapinatori
Mezzora dopo la mezzanotte, tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, una banda di quattro uomini armati e incappucciati ha fatto irruzione nella residenza dell’imprenditore a Roma.
Dopo averlo immobilizzato e malmenato con il calcio di una pistola, i rapinatori lo hanno legato a torso nudo a terra, sequestrandolo a lungo in casa.
Sembra che uno dei malviventi parlasse italiano, mentre gli altri, mostravano un accento dell’est Europa.
Il gruppo è riuscito a impossessarsi di gioielli e di denaro per poi darsi alla fuga su un’auto. Ad occuparsi delle indagini ora i carabinieri della stazione di Ostia, i primi ad intervenire sul posto.
Ferito alla testa
L’imprenditore, editore dell’agenzia di stampa Dire, ha riportato una ferita alla testa. Nonostante il grande spavento e le contusioni, le sue condizioni sembrano non destare gravi preoccupazioni.
Solidarietà
Tante le attestazioni di solidarietà per l’imprenditore. “Auspico che nel più breve tempo possibile i responsabili siano individuati e consegnati alla giustizia“, le parole del presidente della commissione Lavoro della Camera, Walter Rizzetto.
“Solidarietà a Stefano Valore per l’aggressione subita nella notte. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano accertare con celerità l’identità degli aggressori e arrestarli“, fa sapere Federico Mollicone (Fdi), presidente della commissione Editoria della Camera.
Da alcuni giorni raffica di furti in abitazione in varia quadranti di Roma e del litorale, la reazione tra Fregene e Morena.