I pezzi del peschereccio affondato al largo di Focene riportati sulla riva. Rappresentano la testimonianza del dramma che si è consumato nel pomeriggio di oggi, domenica 22 dicembre, nelle acque antistanti questa località, sul mare, del Comune di Fiumicino.
Le onde hanno riportato a riva pezzi del peschereccio affondato
La tragedia che ha coinvolto il peschereccio affondato al largo di Focene, e che stava rientrando a Fiumicino, ha spinto molte persone ad andare sulla spiaggia. La speranza era quella, forse, di aiutare nei soccorsi per quanto possibile.
Nel video si vede parte di ciò che resta della vongolara di 13 metri a bordo della quale si trovavano un uomo di 62 anni e un ragazzo di 29 anni. Padre e figlio scomparsi in mare oggi, domenica 22 dicembre. I loro corpi sono stati ritrovati poco dopo. Il primo in mare, il secondo sulla spiaggia.
Le onde hanno riportato sulla riva i pezzi del peschereccio. Nel video postato da un utente sui nostri social si vedono delle taniche, forse di carburante, dei pezzi di legno che galleggiano.
Una tragedia immensa testimoniata da queste poche cose che sono tornate sulla spiaggia. Commuove il profilo delle vittime, padre e figlio, grandi lavoratori appassionati e generosi.
La segnalazione del peschereccio affondato era giunta al numero per le emergenze in mare 1530 e subito c’era stato un vasto spiegamento di forze con i mezzi di Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e Aeronautica.