Apertura

Ladri scatenati nelle case di Fregene e Morena. E si prepara una mappa dei furti (VIDEO)

Ladri scatenati da Fregene sul litorale a Morena, nella periferia est di Roma. Bande di ladri organizzate stanno mettendo a segno una serie di furti. Entrano in azione appena cala il sole, senza tener conto se nelle villette o negli appartamenti ‘visitati’ ci siano i proprietari o meno.

Ladri scatenati visitano appartamenti e villette da Roma al litorale. I residenti pronti a reagire per stanarli o metterli in fuga

I residenti allora hanno deciso di attrezzarsi e difendersi. A lanciare l’ultima proposta un capofamiglia di Fregene che ha subìto un furto nella serata di ieri, sabato 21 dicembre. “Ho avuto i ladri in casa ieri notte – spiega Ivan – spaccato vetro di una finestra e entrati arrampicandosi”.

Chi ha subito lo stesso negli scorsi anni e magari ha foto prese dalle telecamere, se potesse inviarmi il materiale inizierei uno studio per mappare lo storico degli eventi e arrivare alla individuazione dei soggetti. Grazie”, aggiunge lanciando l’appello agi altri residenti.

Le risposte arrivano immediatamente e non fanno riferimento a furti commessi negli anni fa, ma a blitz ripetuti nei giorni precedenti ma anche della stessa notte.

Anche dai miei genitori sono arrivati i ladri – risponde un’altra abitante di Fregene – A via Portovenere intorno alle 19. Lavoro fatto in poco più di mezzora con qualche attrezzo pesante per aprire una inferriata…Niente telecamere, però…

I ladri messi in fuga

A Morena stesso scenario. Ieri gli abitanti hanno sorpresi dei ladri in azione, li hanno filmati e poi messi in fuga al grido “Ladri, ladri…

Almeno tre o quattro uomini sono così scappati raggiungendo un’auto scura su cui li attendeva un complice.

Qualcuno urlando dalla finestra ha suggerito “Prendete la targa”. Una scena da film rilanciata da Welcome to favelas. Il video ora è all’attenzione delle forze dell’ordine che hanno avviato una indagine.

Le porte marchiate

Proprio in questi giorni è scattato un nuovo allarme furti in altri quartieri della città dove i ladri marchiano le porte delle case da svaligiare col silicone

All’Infernetto, invece, ieri notte è stata immortalata dalle telecamere una ladra di mance