Linea ferroviaria Roma-Pisa in tilt per l’investimento di una persona ritardi anche per Intercity e Alta Velocità
La circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria Roma-Pisa è stata sospesa a partire dalle 11.30 circa di oggi, sabato 21 dicembre a causa dell’investimento di una persona sui binari.
Per consentire gli accertamenti del caso da parte dell’autorità giudiziaria il transito dei treni è stato sospeso tra le località di Quercianella e Livorno con consistenti ritardi per i convogli regionali ma anche sugli Intercity e quelli dell’Alta Velocità.
Il treno IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33) è fermo alla stazione di Livorno Centrale dalle ore 11:28.
Il treno IC 657 Milano Centrale (8:05) – Grosseto (14:25) terminerà, invece, la sua corsa alla stazione di Grosseto.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili eventualmente rivolgendosi o centri di assistenza per la clientela di Trenitalia.
Il treno IC 684 Grosseto (16:04) – Milano Centrale (22:03) partirà, invece, dalla stazione di Livorno.
In questo fine settimana ulteriori disagi si registreranno sul nodo ferroviario di Roma per la sospensione programmata sino al prossimo mese di giugno 2025 per consentire i lavori di costruzione della nuova fermata FS di Pigneto.
A risentire del fermo temporaneo del servizio di trasporto sono, in particolare, i collegamenti tra la stazione Tiburtina, quella di Roma Ostiense e di Roma Tuscolana.
Sulla linea FL1 Orte-Fiumicino e sulla Linea FL3 Roma-Viterbo/Vigna Clara si potrà bypassare la tratta interrotta utilizzando la linea B della metropolitana esibendo il biglietto ai tornelli di ingresso nella Metro.
E’, inoltre previsto un bus navetta notturno RMA99 Roma Ostiense alle 23.30 e da Poggio Mirteto alle 1.02.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.