Attualità

Concerto Capodanno Rai 1, il cast ufficiale de L’Anno Che Verrà: cantanti, ospiti e scaletta 31 dicembre

Definito il cast, gli ospiti e la scaletta del Concerto di Capodanno in diretta tv Rai da Reggio Calabria

Tutto definito per quanto riguarda il mega concerto della sera di San Silvestro in diretta tv Rai 1, dove da Reggio Calabria si terrà “L’Anno Che verrà”, rappresentazione musicale con tanti cantanti e ospiti vip per dare il benvenuto al 2025 e salutare il 2024 ormai giunto al termine.

Definito il cast, gli ospiti e la scaletta del Concerto di Capodanno in diretta tv Rai da Reggio Calabria

Il Concerto di Capodanno condotto dalla Rai sarà in diretta da piazza Indipendenza, Reggio Calabria, la sera del 31 dicembre, condotto da Marco Liorni, presentatore del celebre quiz tv della Rete Ammiraglia, “L’Eredità”.

Questi saranno i cantanti che prenderanno parte al Concerto di Capodanno su Rai 1, in diretta da Reggio Calabria:

Diodato, Romina Power, Cristiano Malgioglio, Sandy Marton, Alex Britti, Arisa, Los Locos (immancabili ogni anno), Nino Frassica, Leo Gassmann, Patty Pravo, Clementino, J-Ax, Donatella Rettore, Big Mama, Ermal Meta, Sal Da Vinci, Ricchi e Poveri, Anna Oxa: questi sono i nomi dei cantanti che vedremo esibirsi a L’Anno che verrà.

Al momento non si sa ancora se accanto a Liorni, in veste di co-conduttore o co-conduttrice ci sarà un altro presentatore o un’altra presentatrice, ma quel che è certo è che il mega palco su Piazza Indipendenza a Reggio Calabria è già in fase di montaggio, per un evento musicale attesissimo e patrocinato dalla Regione Calabria.

Il super palco del concerto di Capodanno avrà una larghezza di 25 metri, sarà profonda 23 x 23 metri di altezza e sarà equipaggiata con oltre 350 metri quadrati di apparati video.

Gli ulteriori e ultimi dettagli verrano rivelati prossimamente, nella conferenza della vigilia dell’evento, che si terrà lunedì 30 dicembre presso il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria a Piazza della Nava 26, dalle ore 12, alla presenza di Marco Liorni, Roberto Occhiuto, il Presidente Calabria Film Commission Anton Giulio Grande, il Sindaco del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea e l’Amministratore Delegato Rai Com Sergio Santo.

Di certo oltre alla diretta tv Rai 1, ci sarà anche la contemporanea e gratuita trasmissione in streaming su RaiPlay, con anche la contestuale diretta radiofonica offerta da Rai Radio1 e la diretta live del mega concerto di Capodanno da Reggio Calabria inizierà la sera del 31 dicembre a partire dalle ore 21, subito dopo il tradizionale discorso del Presidente della Repubblica Mattarella.

Il Concerto durerà fin oltre le 2 di notte del Primo gennaio 2025 per circa 4 ore di diretta tv con ospiti, sorprese, performance live e tante canzoni tutte in diretta, per la regia di Stefano Mignucci, con la Big Band diretta dal Maestro Stefano Palatresi.