Rubriche

MasterChef Italia 14, anticipazioni seconda puntata di giovedì 19 dicembre 2024

MasterChef Italia 14” va in onda oggi, giovedì 19 dicembre 2024 su Sky Uno. La seconda puntata stagionale del cooking show mostra i restanti Live Cooking e i decisivi Blind Test. iprende forma la Masterclass di questa edizione. Nell’articolo le anticipazioni della seconda puntata di giovedì 19 dicembre 2024.

L’attesa è finita: la cucina più amata del piccolo schermo è tornata con la quattordicesima edizione di MasterChef Italia. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti a scovare il nuovo talento culinario che conquisterà il titolo di quattordicesimoMasterChef Italiano.

Nel corso dei due episodi della scorsa settimana, i tre giudici hanno già assegnato sei grembiuli bianchi, ad aspiranti chef che hanno tentato l’ “All In” tre sì per l’accesso immediato alla MasterClass, o niente.

In questa fase i giudici saranno affiancati dalla Chef Chiara Pavan (1 stella Michelin e 1 stella verde Michelin), che osserverà da vicino il lavoro dei concorrenti controllando aspetti cruciali in cucina come ordine, organizzazione, pulizia e riduzione degli sprechi.

MasterChef Italia 14, anticipazioni seconda puntata

L’apertura della serata è dedicata agli ultimi Live Cooking. I piatti vengono dunque assaggiati e giudicati con severità ma non senza la dovuta sensibilità. Il verdetto può regalare un grembiule o spegnere il sogno di entrare nella competizione.

Instagram Masterchef
La seconda parte della serata è dedicata invece al temutissimo Blind Test, una sfida in cui tecnica e sapore sono d’obbligo per superare l’ultimo step. I giudici radunano i concorrenti che non hanno ricevuto un sì unanime, offrendo loro un’ulteriore chance in una sezione di gara decisamente serrata. Gli aspiranti chef hanno 15 minuti per creare un piatto capace di parlare attraverso il gusto, mentre il giudice ancora da convincere si trova nel backstage, senza vedere la preparazione ma attento ai sapori che emergeranno poi nel piatto.

I grembiuli bianchi della prima puntata di MasterChef Italia 14

Se per qualcuno l’avventura si ferma ai Live Cooking, per altri si aprono sin da subito le porte della MasterClass: l’iraniano Reza, la chicchissima Katia e la determinata Mary giocano l’All In e conquistano il grembiule bianco in dieci minuti. Grembiule bianco anche per lo studente di economia Gaetano, il bagnino Giulio e l’animatrice per bambini Ilaria.

I grembiuli grigi della prima puntata di MasterChef Italia 14

C’è anche chi ha convinto solo due giudici su tre. Il grembiule grigio va ad Alessia, Claudio, Marta, Martina, Simone, Linda, Ludovico e Pino: per loro l’avventura per accedere alla MasterClass continua questa sera e dovranno affrontare i temutissimi Blind Test.

Dove vedere MasterChef Italia 14

La seconda puntata di “MasterChef Italia 14” va in onda oggi, giovedì 19 dicembre, su Sky Uno (canale 108) a partire dalle 21:15. Gli episodi del talent sono visibili in streaming su NOW (per gli abbonati al servizio) e on demand su Sky Go.