La magia delle feste si accende a Roma con l'evento "La Dolce Vita di Natale": guest della manifestazione Rino Barillari. In mostra i suoi scatti iconici
La magia del Natale si accende a Roma con un evento unico nel suo genere: “La Dolce Vita di Natale”, a Largo Federico Fellini che si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto dove arte, musica, danza e solidarietà si fondono in un’atmosfera di festa e condivisione. Guest della manifestazione il Re dei paparazzi Rino Barillari, con una mostra dei suoi famosi scatti “rubati”.
Organizzato dall’Associazione Largo Federico Fellini Onlus, l’evento propone un ricco programma di iniziative che spaziano dalla fotografia alla danza, dalla musica all’arte contemporanea, fino alle degustazioni di prodotti tipici.
Un’esperienza multisensoriale che celebra la cultura e l’inclusione, ispirandosi all’atmosfera festosa e accogliente del Natale.
Start dell’iniziativa alle ore 16,30 con la fotografia, e in particolare con una mostra dedicata agli scatti iconici di Rino Barillari, il “Re dei paparazzi”, che ripercorrerà anche la storia del cinema italiano attraverso immagini indimenticabili di questo grande professionista.
Poi spazio alla danza, con un emozionante spettacolo di tango argentino, interpretato da ballerini con disabilità, guidati dal Maestro Roberto Nicchiotti.
Questo salotto di Natale nel cuore della Dolce Vita romana, sarà per l’occasione anche una vetrina di arte Contemporanea, con le opere di artisti emergenti, tra cui Alessia Galli e Patrizia Claps, che coloreranno Largo Federico Fellini con linguaggi innovativi e creativi, mentre un angolo della manifestazione, verrà dedicata alle letture, con i testi poetici di Rosalba Montegiorgi per evocare sentimenti di speranza e solidarietà.
La musica sarà anche l’altra protagonista della manifestazione con il DJ Set natalizio e le performance musicali di Elisabetta Petrucci, con i brani classici e più amati, per creare l’atmosfera perfetta per le festività, mentre si svolgeranno le immancabili degustazioni: un percorso enogastronomico alla scoperta dei sapori della tradizione, con un brindisi finale all’insegna della pace e della solidarietà. L’appuntamento gratuito per tutti, sarà venerdì 20 dicembre.