Nuova campionessa nel programma di Liorni. Stefania ha subito vinto alla Ghigliottina
Importanti colpi di scena nella puntata dell’L’Eredità andata in onda ieri, martedì 17 dicembre. Pierfrancesco, il campione in carica, è stato eliminato da Stefania, la concorrente di Bolzano. La trentina è riuscita oltretutto ad indovinare la parola misteriosa alla Ghigliottina ed è riuscita a portare a casa oltre diecimila euro.
Il campione in carica Pierfrancesco, è tornato in gara più in forma che mai, pronto a recuperare la Ghigliottina persa il giorno precedente. A sfidarlo: Stefania, da Bolzano, assistente di ragazzi con disabilità; Claudio, di Molfetta, Puglia, ingegnere gestionale; Federico, di Carboneri, un insegnante di inglese; Alessia, di Ormea; il giovanissimo Federico, 19 anni appena; e infine Raffaella, da Roma, impiegata.
Federico è il primo ad abbandonare la gara e dopo quattro puntate consecutive è costretto a lasciare il gioco. Al Triello ci arrivano solo Alessia, Stefania e il campione in carica Pierfrancesco. I temi del gioco sono: Chi l’ha detto, ecologia, davanti alla tv, musica, parole dell’italiano, scienza e turisti per il mondo. Insomma, temi non facili per i tre finalisti, che gareggeranno duramente per arrivare ai 100 secondi. La spuntano le ragazze, con Pierfrancesco che è costretto ad abbandonare il programma.
Ai cento secondi ci arrivano quindi le donne: Alessia e Stefania. A spuntarla è Stefania, che dimostra di avere lucidità e sangue freddo. Niente da fare purtroppo per Alessia, che è costretta ad abbandonare il gioco, ma per lei non è tutto perduto perché può tornare comunque nella puntata successiva, che andrà in onda questa sera.
Alla Ghigliottina ci arriva quindi Stefania, che può contare su un montepremi complessivo di 162.500 euro. Le parole in gioco sono: campionato, rappresentante, limite, rispetto, volume. La trentina opta per la parola “massimo” che si rivela essere proprio quella vincente. La concorrente porta quindi a casa 10.157 euro in gettoni d’oro e scrive il suo nome tra i campioni del programma.