Andrea Bocelli 30 The Celebration, scaletta 18 dicembre 2024: ospiti, anticipazioni e dove rivederlo

Stasera su Canale Cinque la seconda puntata dello speciale dedicato al grande tenore

Torna questa sera su Canale Cinque, alle 21.20, Andrea Bocelli 30 – The Celebration, lo speciale realizzato in occasione dei trent’anni di carriera di Andrea Bocelli. L’evento è stato registrato lo scorso luglio presso il Teatro del Silenzio di Lajatico, la città natale del cantante, dove ancora si esibisce.

Le due serate televisive

Le tre serate che si svolsero sono state poi accorpate in un lungo speciale musicale trasmesso alla Festa del Cinema di Roma. Questo speciale è stato poi suddiviso nei due appuntamenti televisivi che sono andati in onda mercoledì scorso, 11 dicembre, e questa sera, mercoledì 18 dicembre. Due appuntamenti in esclusiva per Canale Cinque, che ha deciso di celebrare Bocelli dandogli la prima serata.

Gli ospiti

Il programma, condotto da Michelle Hunziker, vede la partecipazione di importanti ospiti nazionali e internazionali. Nella puntata dello scorso mercoledì, Andrea Bocelli si è esibito con ElisaEd SheeranZucchero Fornaciari e Shania Twain. In questo secondo appuntamento, invece, vedremo il tenore cantare assieme a Tiziano Ferro, Josè Carreras, Laura Pausini, Lang Lang, Will Smith, Eros Ramazzotti, Russell Crowe, Sofia Carson, Aida Garifullina, Sofia Vergara, Franco Vassallo, Mariam Battistelli e David Foster.

Amos, Matteo e Virginia

Presenti anche i tre figli di Andrea Bocelli. Amos e Matteo, avuti dalla prima moglie Enrica Zenzatti, e la piccola Virginia, nata nel 2012 dal matrimonio con l’artista Veronica Berti. Tutti e tre si sono esibiti assieme al padre già nella prima puntata e sono pronti a tornare a calcare le scene in questo emozionante e commovente primo appuntamento.