Rapina in una farmacia di Ostia, l’uomo finisce al gabbio dopo una colluttazione con il farmacista
Rapina in una farmacia di Ostia dove intorno alle 13.30 di ieri, lunedì 16 dicembre, un uomo di nazionalità italiana pensava di aver architettato un modo originale per impossessarsi del denaro presente nel registratore di cassa ma è stato arrestato dagli agenti del X Commissariato Lido.
Forse convinto di non essere stato visto dal personale il 53enne si era nascosto sotto il bancone di una farmacia situata in via dei Promontori e, approfittando di un momento favorevole, dopo aver arraffato una trentina di euro dalla cassa, ha cercato di darsi alla fuga.
Il gesto non è sfuggito al personale presente in quel momento nel locale. Uno dei farmacisti si è, infatti, gettato all’inseguimento del rapinatore e lo ha bloccato in strada dopo una violenta colluttazione. Il fuggitivo è stato quindi assicurato agli agenti di una volante della polizia di Stato e trasferito in commissariato dove è stato tratto in arresto.
E’ opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, fermata, arrestata, indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.