Conad ritira dal mercato lotti di un prodotto destinato ai neonati
Conad ha disposto il ritiro precauzionale dal mercato di una confezione di crema di cereali “Riso” biologica della linea ‘baby’ dedicata ai neonati.
Il prodotto, contrassegnato dal codice Ean 8003170065536, è contenuto in buste de peso di 200 grammi ed è lavorato per conto di Conad dalla società Antaar & S. Spa.
La decisione di ritirarlo dagli scaffali dei supermercati è dovuta, così come specificato in un avviso destinato ai clienti e affisso nei punti vendita interessati, alla “presenza di un residuo contaminante superiore agli standard ammessi”.
I lotti interessati dal ritiro sono l’L11341, con termine minimo di conservazione al 22 aprile 2026, l’L11041 e L11042 entrambi con scadenza al 19 aprile 2026.
La catena di supermercati, allo scopo di “tutelare la sicurezza dei propri consumatori”, raccomanda ai clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti ai lotti oggetto di avviso di ritiro di riconsegnarli nel punto vendita Conad in cui sono state acquistati per ottenerne la sostituzione o il rimborso. Conad si scusa “per il disagio arrecato” alla clientela.