Alessia Castagnino si riconferma campionessa de L’Eredità, ma centra il bis alla ghigliottina. Ecco cosa è successo nella puntata di ieri (domenica 15 dicembre 2024).
L’Eredità: Alessia ancora campionessa
Ricercatrice di storia moderna di Ormea, Alessia Castagnino prosegue il suo brillante cammino a L’Eredità. Nella puntata di ieri (domenica 15 dicembre 2024), la campionessa ha difeso con successo il titolo, ma ha mancato l’appuntamento con il montepremi della Ghigliottina: l’ultimo gioco dello storico game show di Rai 1. Andiamo a vedere nel dettaglio su cosa è caduta.
Dopo una bella prestazione nelle prime manche, Alessia ha affrontato la sfida dei Cento Secondi contro Federico, 19enne proveniente da Lecce. Con un’intuizione al fotofinish – indovinando la risposta “Piazza Affari” – Alessia ha guadagnato l’accesso alla fase finale del gioco, presentandosi alla Ghigliottina con un bottino di ben 200mila euro, poi dimezzato due volte fino a 50mila euro.
Le cinque parole da collegare erano “doppio, cinema, storia, cambiare, in orbita“. Alessia ha scritto la parola “mandare“, ma la risposta corretta era “appuntamento“. La scelta è stata ampiamente criticata sui social, con molti spettatori che hanno faticato a trovare un collegamento tra la parola vincente e gli indizi forniti, soprattutto con “in orbita”.
Al momento quindi il montepremi portato a casa da Alessia rimane di 45mila euro (vinti nella puntata di sabato), ma ha tutte le caratteristiche per poter accumulare altre vincite nelle prossime puntate.