Sfiorata una nuova tragedia della strada. Un sacerdote di 86 anni nel pomeriggio di ieri, 12 dicembre, è stato investito da un’auto al km 47,300 di via Casilina a ridosso del Truck Village di Colleferro.
Il religioso, che era vestito con l’abito talare nero, è stato investito mentre attraversava la strada
Il religioso è stato travolto mentre attraversava la strada in un punto poco illuminato e vicino alla zona industriale.
L’anziano, che indossava abiti neri, si era recato in preghiera in chiesa e aveva lasciato la sua automo dall’altra parte della Casilina.
Alla guida dell’auto, una Fiat 500, c’era una donna di 34 anni che si è fermata a soccorrere il sacerdote. Il religioso è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato trasportato prima all’ospedale di Colleferro poi a Tor Vergata dove è stato ricoverato d’urgenza in codice rosso.
Le sue condizioni sono gravi, anche se non disperate, e il sacerdote per ora resta in prognosi riservata.
Test negativi
La 34enne alla guida, invece, è stato sottoposta ai test alcolemici e tossicologici di rito, che hanno dato esito negativo.
Ad indagare sull’investimento stradale i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Colleferro. I militari stanno ricostruendo la dinamica dell’investimento, causato probabilmente dalla scarsa visibilità della strada. Al vaglio la velocità dell’auto.
Il parroco, originario della provincia di Treviso, abitava da anni a Colleferro dove era molto conosciuto.