Furto con scasso al supermercato di Ardea dove questa notte, venerdì 13 dicembre, tre malviventi hanno asportato un registratore di cassa pieno di contanti e si sono dati alla fuga su due quadricicli da fuori strada.
Furto con scasso al supermercato di Ardea: il bottino custodito all’interno di uno dei registratori di cassa
L’esercizio commerciale preso di mira dai ladri è il supermercato “Gran Risparmio”. La banda è giunta sul posto con i volti mascherati e guanti già indossati per non lasciare traccia delle loro impronte digitali.
Secondo quanto ricostruito sulla base delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dai carabinieri della tenenza di Ardea intervenuti quando il furto era già stato compiuto i tre, dopo aver parcheggiato due quad con targa coperta, hanno forzato la porta d’ingresso principale del locale e si sono impossessati di uno dei registratori che custodiva all’interno 400 euro frutto di una quota degli incassi di giornata.
Per garantire una sicura via di fuga, mentre i complici si impossessavano del bottino, il terzo del gruppo restava fuori a fare da palo.
Successivamente i tre si allontanavano facendo perdere le loro tracce. La titolare del supermercato veniva quindi invitata dai militari dell’Arma a presentare denuncia contro ignoti per il reato di furto aggravato da scasso, denuncia in cui la donna ha precisato, tra l’altro, di essere coperta da assicurazione contro i danni provocati da eventi delittuosi.