Gli Oasis torneranno a cantare insieme nel 2025 e tra le tappe previste dal loro mega tour mondiale dovrebbe esserci molto, molto probabilmente anche l’Italia, con gli ultimi rumors che indicano quali potrebbero essere le date e le città dove dovrebbero esibirsi “Live” gli amatissimi Fratelli Gallagher.
Alla scoperta delle principali anticipazioni riguardanti i concerti italiani previsti in Italia nel 2024 dagli Oasis, attesi ad una reunion che già da mesi fa impazzire i fan di tutto il mondo
Già da tempo sono note le date Inghilterra e in Irlanda, seguite da tappe che spazieranno in tutti i continenti, davvero in tutto il mondo.
I Fratelli Noel e Liam Gallagher, fenomenale duo di cantanti di Manchester, hanno fatto capire di avere da sempre un legame importante con l’Italia e dovrebbero far tappa nel Belpaese.
La loro Band, gli Oasis, simbolo del Britpop moderno, nata nel 1991 e scioltasi nel 2009, è dunque attesissimo, fin da quando il 27 agosto 2024, la scorsa estate, sono state rivelate dai fratelli Gallagher le prime date in Inghilterra e Regno Unito.
Australia, nord e sud America, Giappone e tanti altri, mentre c’è ancora tanta suspence, di certo voluta a livello di marketing, per quanto riguarda le loro date europee e in Italia.
Si è vociferato tanto di un loro concerto allo stadio mastodontico dell’Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano, e poi si parla tantissimi di un ritorno degli Oasis in Italia, dove le città in lizza ovviamente sono i due poli concertistici principali, Roma e Milano, con San Siro, il Circo Massimo e il Forum D’Assago e lo Stadio Olimpico, in ordine sparso, che si sono man mano durante le ultime settimane contese lo scettro di location prescelta.
La loro tournèè mondiale ripartirà questa estate dopo dal regno unito, insieme, da Cardiff, in Galles.
Per il resto ancora tante date e nazioni stanno venendo annunciate man mano, si va dal Regno Unito, al Canada, al Messico, a Brasile, Cile, Argentina, Australia, Giappone e Corea del Sud.