“Affari tuoi” è uno degli show più apprezzati della Rai e nella puntata del 12 dicembre in gara c’era Osvaldo da Bolzano, che durante la sua partita ha fatto una scelta finale tentando di preservare il futuro dei suoi figli e nipoti.
In gara ad “Affari tuoi” c’era il concorrente Osvaldo da Bolzano, andiamo a scoprire l’esito della sua partita nel game show dei “pacchi”, condotto da Stefano De Martino.
Va subito detto che l’avventura di Osvaldo ad “Affari Tuoi” poteva andare ancora meglio, ma vediamo nel dettaglio come si è svolta la sua partita.
Osvaldo ha raccontato a Stefano De Martino di essere molto contento di quel che ha e di quel che è, ovvero un uomo felice di 60 anni che ha trovato l’amore della sua vita ed ora è in pensione dopo aver lavorato come direttore nei supermercati ed essere stato responsabile delle svendite dei prodotti alimentari.
Al termine di una lunga carriera lavorativa durata 43 anni e inziata quando ne aveva appena 14, Osvaldo è andato in pensone e ha creato una splendida famiglia con due figli nati dalla moglie che è ancora oggi con lui un’altra figlia nata dalla precedente relazione della sua donna, Chiara.
Osvaldo ha gareggiato con il pacco numero 17, ed è stato un numero che gli ha portato fortuna, dato che tanti pacchi rossi e blu sono stati scartati.
Il Dottore si è fatto vivo con ben 39mila euro, che Osvaldo ha rifiutato senza paura, andando avanti, poi il Dottore si è fatto sotto con un cambio pacco e questa volta Osvaldo ha detto sì, andando avanti non con il pacco 17 ma con il pacco 11.
Per Osvaldo è stato ancora meglio, dato che come lui stesso ha spiegato, l’11 è presente all’interno della data di nascita della moglie, che per lui è tutto.
Sono rimasti 3 pacchi davanti a lui, 5mila euro, 20mila euro e 200mila euro, e non volendo correre rischi, temendo di poter pescare il pacco con la cifra più bassa e scegliendo di fare una buona azione anche per i suoi figli e nipoti, Osvaldo da Bolzano ha smesso di giocare quando il Dottore gli ha proposto la cifra comunque molto ragguardevole di 50mila euro, che il pensionato trentino ha accettato.
Se però avesse continuato, nel pacco 11, quello in suo possesso, avrebbe vinto ancora di più, ben 200mila euro, ma il conduttore di “Affari Tuoi” Stefano De Martino, ha comunque definito rispettabile.