La bambinaia sdraiata sul marciapiede completamente ubriaca e la piccola, una bimba di due anni, che avrebbe dovuto vigilare con la massima attenzione impietrita dal freddo accanto a lei. E’ successo ieri pomeriggio a Bressanone, in provincia di Bolzano, dove due carabinieri liberi dal servizio hanno effettuato in un lampo un salvataggio senza precedenti. E’ bastato loro prendere la bimba in braccio per metterla al sicuro.
Il salvataggio a Bressanone: la bambina salvata con un abbraccio. Bambinaia nei guai
Il miracoloso intervento è stato casuale. I militari si sono imbattuti con la baby sitter fuori controllo mentre passeggiavano in centro. La donna era distesa sul marciapiede, priva di conoscenza. E’ bastato poi un loro colpo d’occhio per escludere un malore improvviso.
Insospettiti, i due militari si sono avvicinati e, con grande sorpresa, hanno scoperto che accanto alla donna c’era una bambina piccola, visibilmente spaesata e ovviamente incapace di comprendere la situazione.
Completamente ubriaca
I carabinieri hanno subito preso in braccio la bambina e allertato i colleghi. La donna è poi risultata in pieno stato di ebbrezza alcolica, incapace di prendersi cura di se stessa, figurarsi di una bambina.
In pronto soccorso è stato rivelato un tasso alcolemico superiore a 3 grammi per litro, un livello estremamente elevato che mette in serio pericolo la salute e compromette gravemente le capacità motorie e cognitive.
Al termine degli accertamenti medici, la baby sitter – ormai ex – è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di abbandono di minore e sanzionata per ubriachezza.
L’abbraccio in caserma con la mamma
Nel frattempo, è stata contattata la madre della bambina, che si è precipitata in caserma. Esterrefatta e profondamente scossa dall’accaduto, la donna ha riabbracciato la figlia e ringraziato mille volte i due militari.