Ajax-Lazio è una sfida che non ha bisogno di presentazioni eccessive, e dopo la polemica per la trasferta negata dal sindaco di Amsterdam ai tifosi biancocelesti, la tensione sportiva è alta, la posta in palio anche, con i ragazzi di Baroni che dopo aver battuto di misura anche in campionato il Napoli di Conte grazie alla rete di Isaksen, vanno all’Amsterdam Arena a caccia della qualificazione matematica al turno successivo di Europa League. Andiamo a scoprire orari, curiosità e probabili formazioni del match del 12 dicembre.
Grande sfida europea per la Lazio di Baroni che fa visita ai “lancieri” dell’Ajax ad Amsterdam a caccia di punti fondamentali per chiudere il discorso qualificazione
Sesta giornata, Lazio in forma e decisa a chiudere il discorso qualificazione prima di affrontare Braga e Real Sociedad.
Ajax giovane, forte e sempre temibile, allenata da un coach italiano anche lui giovane e bravo, ex Nizza, Francesco Farioli.
Ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita, che inizierà nel fantastico stadio dell’Amsterdam Arena alle 21 di domani, giovedì 12 dicembre.
Per decisione del sindaco di Amsterdam, nonostante vari biglietti venduti, lo spicchio destinato ai tifosi ospiti sarà vuoto, ma la carica del doppio successo Coppa Italia e serie A sempre contro il Napoli di Antonio Conte, ha dato grande convinzione ed energia alla Lazio, che affronterà con coraggio questa trasferta olandese.
Arbitro dell’incontro sarà il fischietto slovacco Ivan Kruzliak. Il direttore di gara in questa sesta giornata di Europa League sarà assistito dai connazionali Branislav Hancko e Adam Jekkel, IV Uomo invece Peter Kralovic.
Queste le scelte dei “lancieri” di mister Farioli, con l’esperto portiere Remko Pasveer in porta, i due centrali di difesa saranno il croato Sutalo e Bass, panchina invece per Rugani. Sulle fasce a sinistra è sicuro del posto Hato, mentre sul lato opposto dovrebbe andare Gaaei. In attacco titolare il nazionale olandese 22enne Brian Brobbey titolare, con Betrand Traoré e l’inglese Chuba Akpom a completare il classico 4-3-3 dell’Ajax.
Nella Lazio la squadra è quella delle grandi occasioni, tutti confermati, con il nigeriano Dele-Bashiru ancora titolare.
La partita fra Ajax e Lazio della Johan Crujff Arena, valevole per la sesta giornata della fase a campionato di Europa League, inizierà alle ore 21 di giovedì 12 dicembre 2024. Per assistere all’incontro ci saranno diverse opzioni percorribili. La partita sarà visibile sul satellite sulla piattaforma di Sky, ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport canale 252. Telecronaca affidata a Nando Orsi ex portiere della Lazio e alla “Prima voce” del telecronista Massimo Marianella.
Queste le probabili formazioni di Ajax-Lazio di giovedì 12 dicembre alle 21, all'”Amsterdam Arena”:
Ajax (4-3-3): Pasveer; Gaaei, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. Allenatore: Francesco Farioli.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Noslin, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.