Le giornate poco prima e poco dopo Natale sono sempre particolari, per questo Mediaset ha scelto di modificare il palinsesto tv, sospendendo dal 23 al 29 dicembre "Amici" e "Uomini e Donne"
Da sempre le giornate poco prima e poco dopo Natale sono molto particolari in tutta Italia anche per il palinsesto televisivo, con Mediaset che per questo motivo ha scelto di modificare la programmazione di Canale 5, sospendendo in questo periodo due suoi programmi “cult”, quelli condotti da Maria De Filippi, ovvero “Amici 24” e “Uomini e Donne”. Vediamo cosa ci sarà al loro posto in tv dal 23 al 29 dicembre 2024.
Il palinsesto di Canale 5 dunque cambierà dal 23 al 29 dicembre nella fascia pomeridiana del daytime fascia mentre in prima serata non è prevista ad oggi alcuna modifica per il “Grande Fratello”, che continuerà la sua programmazione regolare nel “Prime Time” della rete ammiraglia di Mediaset.
Pertanto in queste giornate stop alle trasmissioni “Uomini e Donne” ed “Amici” di Maria De Filippi,che verranno sostituiti in pomeridiana da vari film di Natale per passare tempo in famiglia, soprattutto nella prima parte del “daytime”, subito dopo pranzo.
Non si tratta dunque di una problematica di ascolti, dato che tutte e due le trasmissioni di Maria De Filippi stanno andando bene a livello di dati auditel ma di una scelta ben precisa di Mediaset di riproporre film grandi classici per far trascorrere queste giornate natalizie davanti alla tv e guardare tutti insieme pellicole dal fascino senza tempo.
Al contrario il Grande Fratello 18esima edizione resta confermatissimo dalle 21.30 di lunedì 23 dicembre con una nuova puntata in diretta su Canale 5, mentre nella serata della vigilia di Natale, 24 dicembre, ci sarà in diretta tv una serata speciale con la trasmissione sulla stessa emittente del concerto de “Il Volo”.
Per quanto riguarda il giorno di Natale, 25 dicembre, toccherà alla verve della conduttrice Federica Panicucci nella fascia serale del “prime time” (prima serata”) su Canale 5, con il classico dei classici, ossia la trasmissione del concerto di Natale dal Vaticano, con la presenza di tantissime stelle della musica italiana ed internazionale.
Per quanto riguarda il Grande Fratello, dopo gli ultimi e recenti ingressi d questo dicembre, anche per le festività natalizie, in questo periodo dal 23 al 29 dicembre, vari rumors parlano di nuovi concorrenti in arrivo nella casa più spiata d’Italia, per portare nuova energia al reality di Canale 5 anche sotto Natale.
Se siete indecisi sul da farsi per la serata di San Silvestro del 31 dicembre e dove trascorrere la notte di Capodanno, potete consultare l’articolo raggiungibile cliccando queste parole chiave arancioni per scorrere, città per città in tutta Italia, gli eventi e i concerti dal vivo in programma.