Anticipazioni quarta e ultima puntata della fiction di Rai 1: come finisce Libera.
Il primo episodio di Libera che sarà trasmesso questa sera su Rai1 si intitola “In Dubio Pro Reo”. Spinta dal desiderio di giustizia per la morte della figlia, la giudice Libera Orlando collabora in segreto con un sospetto criminale per indagare sul caso. Divisa tra amore per la legge e senso di vendetta, conduce così una doppia vita, mentendo a familiari e colleghi.
Pietro pensa alle rivelazioni ricevute durante il periodo trascorso in carcere. Quelle notizie lo spingono a seguire una traccia che conduce direttamente a Sergio Covacich, figura centrale nella rete di intrighi che l’uomo cerca di smantellare.
L’uomo e Libera decidono di recarsi nel cantiere navale gestito da Covacich; qui incontrano un uomo di fiducia del criminale, soprannominato Teschio, che li minaccia dal proseguire nelle loro ricerche. Teschio droga Clara alterando la sua borraccia e mette in pericolo la vita del padre di Pietro in un incidente stradale.
L’ultimo episodio della prima stagione si intitola “Lex Aequa Omnia Est”. Pietro salva Teschio grazie all’intervento decisivo di Davide. I due trovano rifugio in questura, ma la situazione resta difficile: Aldo Ferrero, considerato inizialmente uno dei principali sospettati per l’omicidio di Bianca, è in realtà innocente.
L’uomo si era infatti limitato a ottenere l’assoluzione di Covacich in un manipolato. Il titolare del cantiere sembra essere l’unico a conoscere la verità, ma viene ucciso. Libera inizia a sospettare l’esistenza di un terzo complice, ancora ignoto.
La quarta e ultima puntata della fiction Rai va in onda stasera martedì 10 dicembre 2024 a partire dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della fiction sono visibili anche, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.