Incidente tra due auto sulla Cassia: conducenti ferite nel ribaltamento di un veicolo

Cassia paralizzata per il violento incidente tra due auto che ha causato un ribaltamento: le due donne soccorse non sono in pericolo

Un violento scontro tra due auto oggi, lunedì 9 dicembre ha paralizzato il traffico su via Cassia, all’altezza dello svincolo per via Anton Giulio Bragaglia. Una vettura si è ribaltata, causando il ferimento di due donne e lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Cassia paralizzata per il violento incidente tra due auto che ha causato un ribaltamento: le due donne soccorse non sono in pericolo

L’incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 9 dicembre sulla via Cassia, all’altezza dello svincolo per via Anton Giulio Bragaglia, nei pressi della zona Olgiata.

Nel violento scontro, sono rimaste coinvolte due automobili, una Volkswager e una Citroen C2, una delle quali si è cappottata al centro della carreggiata a seguito dell’impatto, che ha provocato il ferimento delle conducenti, una donna di 74 anni e una di 62, sono state trasportate rispettivamente al Gemelli e al San.Pietro

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del XV Gruppo Cassia, a gestire l’emergenza e mettere in sicurezza il tratto per i consentire i soccorsi dell’ARES 118 ed effettuare i rilievi.

La dinamica del brutto sinistro al momento non è nota, così come non sono ancora disponibili informazioni precise sulle condizioni dei conducenti coinvolti, ma si attendono aggiornamenti dalle autorità competenti.

Traffico in tilt a Roma Nord

Quanto è certo invece, è che l’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti in tutto il quadrante nord della Capitale, interessando in particolare le zone di La Storta e Olgiata.

Forti i disagi alla circolazione veicolare, con ripercussioni sulla viabilità anche su numerose strade secondarie, che stanno costringendo gli automobilisti ad utilizzare percorsi alternativi per raggiungere la propria destinazione.

Le autorità competenti hanno lavorato senza sosta per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile, ma i disagi sono andati aventi fino al primo pomeriggio.