Il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi: "Fondamentale l'aiuto di tutti per trovare Gabriele"
Dall’inizio dello scorso weekend, Gabriele Pietrocarlo, un ragazzo di 14 anni, è scomparso da Ardea. Le ricerche sono in corso, da parte delle Forze dell’ordine e i volontari del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv, che stanno focalizzando le operazioni della zona del litorale a sud di Roma. Ma in questa fase a tre giorni dal mancato rientro del minore, serve l’aiuto di tutti. Questo l’appello per ritrovarlo.
E’ stata coinvolta tutta la comunità di Ardea in queste ore e non solo, per ritrovare Gabriele Pietrocarlo, il 14enne che dallo scorso 6 dicembre sembra svanito nel nulla.
Le ricerche sono in corso da giorni, ma finora, sembrerebbe non ci sia ancora nessuna traccia significativa per ricostruire i suoi ultimi movimenti, e arrivare a circoscrivere un’esatta zona dove sperare di ritrovarlo.
Immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, è scattato il piano di intervento per le persone scomparse da parte del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv, in collaborazione con le forze dell’ordine.
Squadre di volontari e agenti stanno battendo palmo a palmo la città e i suoi dintorni, ma fino a ora non è emerso nulla di utile.
Quando sono già trascorse le 48 ore che consentono di avere maggiori chance nelle ricerche degli scomparsi, ora più che mai fondamentale l’aiuto di tutti. La richiesta arriva proprio dal Comitato Scientifico che chiede a chiunque di fare attenzione ai dettagli forniti per il suo riconoscimento.
Per facilitare le ricerche, è stata infatti diffusa una dettagliata scheda segnaletica con la descrizione fisica del giovane, che è alto 1,74 metri, e pesa 65 kg, con una corporatura robusta.
Il minorenne come visibile nella foto di copertina, ha una carnagione chiara, gli occhi marroni e i capelli castani, che il ragazzo porta corti e rasati sui lati. Importante poi è anche l’abbigliamento del 14enne. Al momento della scomparsa, indossava una tuta maculata, ed una zaino nero della Nike.
Diverse le zone segnalate dove, oltre ad Ardea potrebbe trovarsi il ragazzo. Tra queste San Basilio e la zona del Laurentino.
Chiunque abbia visto Gabriele o possa fornire qualsiasi informazione utile dovrà contattare immediatamente i seguenti numeri e le autorità: il Numero unico per le emergenze 112 e il numero del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv: 3881894493.
“Per aumentare le possibilità di ritrovare Gabriele, è fondamentale diffondere il più possibile questo appello sui social media. Ogni informazione, anche la più piccola, può essere fondamentale per ritrovare il giovane. Il ragazzo potrebbe essersi allontanato da Ardea e trovarsi in qualsiasi luogo del Lazio“ – sottolinea il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi.