Eroe in autostrada: poliziotto salva una donna anziana da un’auto in fiamme sull’A1

Il coraggio e il pronto intervento del poliziotto hanno commosso il web: l'anziana donna e suo figlio sono salvi grazie a lui

Sta commuovendo il web il gesto di coraggio, umanità e senso civico che ha caratterizzato il salvataggio di una donna anziana in pericolo da parte di Idajet, un poliziotto fuori servizio del Commissariato Cristoforo Colombo. L’agente si trovava in viaggio sull’autostrada A1 di ritorno a Roma, quando si è imbattuto in un drammatico incidente stradale, intervenendo prontamente per salvare la vita di un’anziana donna intrappolata in un’auto in fiamme.

Il coraggio e il pronto intervento del poliziotto hanno commosso il web: l’anziana donna e suo figlio sono salvi grazie a lui

L’episodio di cui fortunatamente è oggi possibile raccontare il lieto fine, è avvenuto sull’autostrada A1, a pochi km da Roma. Qui in viaggio verso Roma, di ritorno da un weekend fuori porta, si trovava a passare in auto Idajet, l’agente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Cristoforo Colombo, che ha dimostrato un coraggio straordinario intervenendo in soccorso di un’anziana donna, rimasta intrappolata in un’auto che stava andando a fuoco.

Erano circa le 13.30 quando l’agente alla guida della sua auto, ha notato una colonna di fumo alzarsi dalla carreggiata e senza perdere tempo, si è subito accostando, comprendendo l’estrema gravità della situazione. In veicolo per cause ancora chiare si era ribaltato e stava per essere avvolto dalle fiamme.

L’uomo è sceso dall’auto, e si è quindi precipitato verso il luogo dell’incidente, mettendo in sicurezza la zona e prestando soccorso ai feriti, in primis un uomo che era riverso in terra e visibilmente sotto shock, in pena per la sua anziana madre che era rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo.

Disperata la vittima aveva provato a tirarla fuori, fuori prima che dalla macchina fumante si sviluppasse un incendio devastante, ma l’esplosione dell’airbag l’aveva incastrata rendendo tutto estremamente complicato.

Una corsa contro il tempo

Nonostante il fumo e le fiamme che avvolgevano l’auto, è stato allora che l’agente di polizia si è attivato per liberare l’anziana, in una corsa contro il tempo in cui ha cercato l’aiuto di altri automobilisti fermatisi a prestare soccorso. dopo di che ha raggiunto il lato passeggero del veicolo e rassicurando l’anziana donna che tutto sarebbe andato bene, l’ha estratta dall’abitacolo in pochi istanti.

Grazie al suo tempestivo intervento, l’anziana è stata messa in salvo e affidata alle cure del personale sanitario. Idajet, stremato ma soddisfatto, ha potuto tirare un sospiro di sollievo.